Skip to content

“Ti lascio una canzone”, seconda edizione

5 aprile, 2009

Ieri sera si è aperta la nuova edizione di “Ti lascio una Canzone“, trasmissione canora per bambini condotta dalla burrosa Antonella Clerici. Candido si è già occupato di questo programma, con una recensione relativa alla scorsa edizione. In diretta dal Teatro Ariston di Sanremo bambini e ragazzini si esibiscono dal vivo cantando brani di grande successo. Nuova edizione, nuovi “piccoli talenti”, grande successo di pubblico. Questa mattina sono stati diffusi i dati di ascolto, la trasmissione ha raccolto piu di 6.700.000 spettatori superando il 30% di share e polverizzando i diretti concorrenti de “la Corrida” di Canale 5.

La Clerici, di ritorno dalla maternità, non si è lasciata sfuggire una battuta ironica verso il direttore di Rai Uno Fabrizio Del Noce, reo di averla sostituita a “la prova del cuoco” con la inespressiva Elisa Isoardi. La conduttrice, durante la tramissione, rivolgendosi a Flavio Insinna che sedeva su uno sgabello,  ha detto: “Ho avuto paura nel vederti seduto sul mio sgabello. Sai com’è, di questi tempi? Appena vai un attimo via, subito ti rimpiazzano”

Qui di seguito un estratto video con il vincitore della puntata di ieri, un ragazzino con una voce alla Bocelli:

16 commenti leave one →
  1. angela permalink
    6 aprile, 2009 3:34 pm

    Bentornata Antonella. Ci sei mancata tanto.
    E a te Del Noce: Ma ti rendi conto? Hai osato sostituire Antonella. Presuntuoso.

  2. giorgio bertelli permalink
    15 aprile, 2009 3:46 pm

    del noce è un corrotto un povero coglione come berlusconi che prendono per oro tutta la merda che hanno dentro. brava antonella

  3. Ilaria permalink
    15 aprile, 2009 6:22 pm

    Grandissima Antonella!
    Una trasmissione che mi piace davvero ed è come una ventata d’aria fresca!

  4. mmmmmm permalink
    19 aprile, 2009 3:02 pm

    ciao

  5. Anonimo permalink
    23 aprile, 2009 8:15 pm

    ciao ho una forte sensazione che la trasmissione era molto più bella lo scorso anno sia per itesti che per i ragazzi la cosa più fastidiosa è che molti che hanno fatto i provini hanno portato delle bellissime canzoni che sono piaciute e che sono state inserite nella trasmissione ma purtroppo cantate da merda.

  6. uuuuuuuuu permalink
    25 aprile, 2009 10:27 am

    ho seguito la terza puntata di ti lascio una canzone ho ascoltato un ragazzino che a cantato una meravigliosa canzone di domenico modugno ma cavolo come si puo sceglere un ragazzino che la rovinata ma che criterio di scelte fate

  7. rosamaria permalink
    25 aprile, 2009 8:25 pm

    Antonella,ti adoro, ma quella scollatura che hai stasera 25/4/09 a Ti lascio una canzone? Perchè? E’ fuori luogo e un pò volgare in un programma pieno di bambini.Quando ti riprendono da vicino è piuttosto imbarazzante e penso che lo sia sopratutto per i ragazzini che ti si avvicinano per poi cantare.

  8. sonia permalink
    26 aprile, 2009 10:11 am

    ciao a tutti…vorrei sapere cm si fa a partecipare a “ti lascio una canzne”attendo risposte grazieeeeee!!!!!!

  9. mmmmmmmmmmmmm... permalink
    26 aprile, 2009 1:36 pm

    fate skifo..

  10. michele permalink
    26 aprile, 2009 2:44 pm

    Ho capito che tutti i ragazzi che cantano provengono da varie accademie ,questo non è giusto io vi ho scritto tante volte cercando di potere avere un contatto perchè non avete risposto?Mi sono rivolto anche alla signora RAI ma niente è certo quella si limita a rispondere quando c’è da pagare il canone .

  11. Anonimo permalink
    23 maggio, 2009 2:25 pm

    Cara Antonella sei molto brava e ancora più bella dopèo la nascita della tua bambina complimenti per la trasmissione i ragazzi sono bravissimi.A proposito io abito vicino a Andrea Bocelli e
    conosco bene la ex- moglie e i due figli, quando GianLuca v errà a trovarlo come ho sentito nella
    trasmissione scorsa sarei molto contenta di ospitarlo a casa mia con la sua famiglia, Ti saluto
    Giuliana

  12. Anonimo permalink
    26 maggio, 2009 2:48 pm

    questi ragazzi sono bravissimi…complimenti a tutti…bacio…buschiz

  13. Anonimo permalink
    26 maggio, 2009 2:49 pm

    braviiiiiiiiiiiiiiiii ^(‘@’)^ tr bravvviiii

  14. michele permalink
    26 maggio, 2009 5:04 pm

    perchè ho forse messo in dubbio la bravura dei ragazzi?io no sono tutti bravi io ho solo detto una cosa ma non mi interessa più partecipare qundo avrò la giusta età entrerò in conservatorio e potrò srealizzare il mio sogno.

  15. 13 novembre, 2009 5:53 pm

    io amo cantare è il mio più grande sogno e vorrei sapere come si fa per avere un provino e quindi provare ad avere una possibilità per entrare in questo programma che io adoro, qualcuno sa rispondermi per caso? vi prego il canto è la mia vita!

  16. Francesca permalink
    20 dicembre, 2009 6:42 pm

    ciaoa tutti! mi chiamo Francesca ed amo cantare.. studio canto da sei anni ed attualmente frequento il conservatorio di Gallarate “G. Puccini” … Il canto è la mia vita .. quando canto mi sembra di vedere il mondo in Rosa (e con la Rmaiuscola!), il mio sogno sarebbe di divetare a nuova Laura Pausini! ;
    Però purtroppo non trovo nessun sito in cui è pubblicata l’ iscrizione!..
    Penso che questo sia il problema di tutti!

    Se lo sapete perfavore contattatemi!!!

Rispondi

Photo

usa gli occhi..

Se Telecomando

La tv fatta a pezzi

kalosf

...un tentativo di vedere il mondo attraverso la luce...

Beni Culturali 3.0

Promuovere Tutelare Valorizzare

Viaggiando con Bea

A fine WordPress.com site

my "bad" brain

fa la cosa sbagliata..

ludmill@nte

" Per sentire e sognare in pace, bisogna spegner la luce della ragione... almeno per un po'. "

Il Blog delle Ragazze

Chiacchiere in finestra: il cortile sul mondo

Giuseppe Morelli

Compagni, parliamo dei rapporti di produzione!

Pasquale Videtta

"Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto: possono volare solo restando abbracciati"

Dalla parte di Alice

Alice si mise a ridere. “Non serve a nulla provare”, disse: “Non si può credere alle cose impossibili”.

viaggioperviandantipazienti

My life in books. The books of my life

coffeeiscomingout

pensieri senza nesso tra loro

aMe's world

Welcome to aMe's world. I'll show you my illusion.

giovanni leone

blog ufficiale

elidixit

di Elisa Pilati

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 370 follower

