Skip to content

Raiset Vs Sky: Viale Mazzini cripta la partita, Sky la trasmette in chiaro…

16 settembre, 2009

La guerra Raiset-Sky si arricchisce di due nuove puntate. La Rai, non si sa per quale motivo, continua a criptare decine di eventi per i suoi canali trasmessi da Sky. L’ultimo, la partita di questa sera della Champions League. E SKY cosa fa? la trasmette in chiaro a tutti gli abbonati, anche quelli che non possiedono il pacchetto calcio. Ed intanto le reti di Murdoch portano in tribunale Mediaset…

La Rai cripta Inter – Barcellona e Sky la manda in chiaro per gli abbonati

La Rai, continuando sulla strategia di oscuramento degli eventi sui canali ancora trasmessi su Sky, oscura la diretta di Inter – Barcellona e Sky risponde “aprendo” a tutti i suoi abbonati il canale 201 per la diretta della gara. Anche gli abbonati ai pacchetti Mondo e Cinema nei quali non è inclusa la Champions League (riservata in questo caso agli abbonati Sport e Calcio), hanno avuto la piacevole sorpresa di poter seguire l’esordio nelle coppe dell’Inter contro il Barcellona dell’ex Zlatan Ibrahimovic.

Per la cronaca la gara, terminata sullo 0 a 0, non è stato uno spettacolo incredibile, ad ogni Sky è riuscita a “mettere una pezza“, trasformando una debolezza (il segnale criptato per i suoi clienti che utilizzano lo Sky Box anche per guardare i canali generalisti) in una forza (uno share teoricamente molto più alto per la gara sul suo canale 201).

Sarà interessante verificare domani, dati auditel del satellite alla mano, se questa scelta sarà premiata da ascolti più alti della media che le gare di Champions League che al mercoledì vanno normalmente in onda sia sulla Rai che su Sky. C’è da prendere atto del fatto che la tv di stato continua in questa sua politica nonostante sia finita proprio per questo nel mirino di un’istruttoria dell’Agcom che ha dato il via libera al consorzio Tivùsat ma vuole vederci chiaro su questa pratica degli oscuramenti sul satellite di Sky.

Sky denuncia Mediaset: “Ci impediscono l’acquisto di spazi pubblicitari”

Sky denuncia Mediaset. La “guerra” fra i due competitor commerciali della nostra televisione passa dagli schermi alle aule di tribunale. A decidere il cambio di strategia, più aggressiva, è la News Corporations di Rupert Murdoch che ha denunciato Mediaset per violazione delle regole sulla concorrenza comunitarie e delle norme italiane in materia di comunicazioni.

Il motivo del contendere il fatto che alcune società, legate al gruppo Mediaset, hanno rifiutato l’acquisto di spazi pubblicitari nei quali Sky intendeva promuovere le sue offerte. Non è ancora chiaro quali siano con precisioni le accuse (è importante capire a quali società “legate al gruppo” si riferisca Sky), visto che la notizia è appena stata battuta dalle agenzie, aggiorneremo più avanti il post con i dettagli e le prime probabili reazioni alla mossa di Sky

About these ads
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

agenda19892010

The value of those societies in which the capitalist mode of production prevails, present itself as "an immense accumulation of commodities", its unit being a single commodity --- Karl Marx

Carlo Galli

Parole Pensieri Emozioni

Photo

usa gli occhi..

Se Telecomando

La tv fatta a pezzi

kalosf

...un tentativo di vedere il mondo attraverso la luce...

Beni Culturali 3.0

Promuovere Tutelare Valorizzare

Viaggiando con Bea

A fine WordPress.com site

my "bad" brain

fa la cosa sbagliata..

ludmill@nte

" Per sentire e sognare in pace, bisogna spegner la luce della ragione... almeno per un po'. "

Il Blog delle Ragazze

Chiacchiere in finestra: il cortile sul mondo

Giuseppe Morelli

Compagni, parliamo dei rapporti di produzione!

Pasquale Videtta

"Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto: possono volare solo restando abbracciati"

Dalla parte di Alice

Alice si mise a ridere. “Non serve a nulla provare”, disse: “Non si può credere alle cose impossibili”.

viaggioperviandantipazienti

My life in books. The books of my life

coffeeiscomingout

pensieri senza nesso tra loro

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 392 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: