Skip to content

Google Chrome, ecco le prime difficoltà

4 settembre, 2008

Avete scaricato il nuovo browser per Internet, Google Chrome? Io ancora non l’ho provato ma apprendo da alcuni blog che sembra ci siano dei piccoli problemi di funzionamento.

da Repubblica, ecco il sito dove scaricare il browser:

Ed eccolo: “Shipping today” direbbe qualcuno, pronto da scaricare all’indirizzo www.google.com/chrome. Google Chrome lancia così l’ennesima sfida al nuovo Internet Explorer 8, rilasciato in versione beta pochi giorni fa da Microsoft (che conta il 73,8% di preferenze fra gli utenti con in suoi browser); all’eterno, ma valoroso pretendente al trono, Firefox (18,4%), nato dalle ceneri di Netscape; al rinnovato e veloce Safari di casa Apple (6%), allo scandinavo Opera (1%), che nulla ha da invidiare ai suoi contendenti.

dal blog http://www.millevie.com/ vi riporto alcuni problemi riscontrati:

-Crash improvvisi del browser intero o di finestre singole, quando si passa da un sito ad un’altro, oppure quando si clicca su un link:

Sono errori dovuto ad imperfezioni ancora presenti nel codice del browser, che, volenti o nolenti, è ancora alla fase BETA, ovvero una fase di testing, dove gli errori sono molto frequenri e l’instabilità è ancora molto alta. Molti sconsigliano di installare programmi beta, proprio per evitare problemi derivanti dall’instabilità degli stessi. A tutti questi utenti posso consigliare di segnalare gli errori o le pagine non funzionati, alla voce a destra della barra degli indirizzi (controlla pagina corrente) e cliccare l’ultima voce in basso…contribuirete a segnalare problemi e migliorare la qualità del browser.

-Siti che non vengono caricati o che vengono visualizzati solo parzialmente:

Come detto prima, il browser non è perfetto, e molte tecnologie integrate nei siti web devono essere ancora implementate completamente nel codice del browser, ecco perchè è importante segnalare i siti che non funzionano. In alternativa utilizzate il vostro browser usuale e aspettate la release ufficiale 1.0.

-Plugins esterni o add-on che non si installano/mesaggi di errore nell’installazione dei plugins:

 Ovviamente questo browser è nuovissimo e i servizi che offrono contenuti previa installazione di plugins, non riconoscono il tipo di browser e arrestano l’installazione visualizzando un messaggio di errore. L’unica soluzione in questo caso è inviare l’errore a google, in modo da far presente l’incompatibilità con il browser. Ricordo che i plugin Adobe Flash, Java ecc. sono integrati, quindi il browser non necessita della loro installazione.

-Dove sono i Plugins come il lettore multimediale e Google DOC??:

Se non avete ancora trovato questi plugins o queste funzioni è perchè semplicemente non sono ancora stati integrati. Nelle prossime releases sicuramente li troveremo.

Nella speranza che le informazioni fornite abbiano tolto ogni vostro dubbio, il mio consiglio è quello di continuare ad usare il vostro browser predefinito in attesa che la  release di Google Chrome diventi definitiva.

About these ads
4 commenti leave one →
  1. 6 settembre, 2008 9:29 am

    io l’ho scaricato.. è carino ed ha delle intuizioni geniali.. bisogna vedere se risolveranno queste falle.. normali per un browser alle prime ore di vita!

  2. Dareius permalink
    10 settembre, 2008 7:33 am

    Come era prevedibile essendo una versione beta è quasi inutilizzabile per parlare in chat come libero,puntochat,ecc..Peccato!perchè comunque è molto veloce e la finestra separata per la navigazione in incognito è la ciliegina sulla torta..Confido nella release ufficiale!!!

  3. william permalink
    10 settembre, 2008 10:23 am

    Ragazzi, ho scaricato Chrome ma quando lo avvio non mi visualizza niente.
    Gli altri browsers funzionano, ma la cosa bella è che Chrome non mi visualizza nemmeno le pagine html salvate sul desktop.
    Non so più che fare.Ho reinstallato già due volte e non è cambiato niente.
    C’è qualcosa che lo fa andare in conflitto forse???
    boh

  4. Giacomo permalink
    5 dicembre, 2008 9:58 pm

    Lo installato, ma quando lo avvio ricevo l’errore: Chrome.exe Applicazione non inizializzata correttamente (0xc0000005) Fare clic su OK per chiudere l’applicazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Sebbene il nome possa far pensare il contrario, questo non è un blog porno. Forse non è nemmeno un blog, ma qualunque cosa io scriva, acconsentite e fate si con la testa...

Aromadi80

Storie, recensioni e curiosità del decennio più patinato.

ourexcelsior

"La creatività è contagiosa, trasmettila" Albert Einstein

Roberto Chessa

live your dream

Raccontare dischi

La passione di leggere tra le canzoni

MIKI-TRAVELLER

PROFUMI E CULTURE DA ALTRI PAESI

Un Artista Minimalista

Italian visual artist, writer and musician

jojovertherainbow

There's no places like home

In compagnia di una penna

poesie, racconti, aforismi, opinioni e recensioni

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

cielo e terra

“Realmente amorevole è solo quanto unisce, e quanto unisce è solo quanto sovrastando domina” ; "La fede è ordine e l'ordine è fede" ; “Grande uomo è colui che impone agli altri il suo proprio sogno....” (Pessoa) ; “Cosa mi pesa del fatto che nessuno legga ciò che scrivo? Mi-scrivo per distrarmi dal vivere, e mi-pubblico perché il gioco ha la seguente regola. Se domani si perdessero tutti i miei scritti, ne avrei pena certo, ma, credo bene, non una pena violenta e folle, come sarebbe da supporre, visto che così svanirebbe tutta la mia vita. Ma in fondo non è che come è per una madre che ha perso il figlio, la quale mesi dopo non solo vive ancora ma è anche ancora la stessa” (Pessoa)

sherazade2011

Con te conversando, dimentico ogni tempo e le stagioni e i loro mutamenti: tutte mi piacciono allo stesso modo. (Milton)

annadalfabbro

eyeglass frames blogger

Tiferett

Il mondo attraverso i miei https://www.facebook.com/ilsognoditiferett

Soldato Kowalsky

Valtellina, Cina, quello che capita - Dal socialismo scientifico al socialismo nerd

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 504 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: