Morto Gianni Brezza

Gran bella coppia Brezza e Goggi. Un altro pezzo degli anni settanta che se ne va. Sarà per la profonda simpatia che provo per Loretta Goggi, sarà per un ricordo di infanzia, devo dire che la morte di Gianni Brezza mi tocca un po’, soprattutto visto il profondo amore che legava la coppia di artisti. Un amore raro nel mondo dello spettacolo.

Una maledetta primavera……

MILANO È morto martedì a Roma dopo una lunga malattia Gianni Brezza, ballerino, coreografo, regista e attore. Era il marito di Loretta Goggi ed aveva quasi 69 anni. Nato a La Spezia il 9 novembre del 1942, si era trasferito a Roma dove aveva iniziato l’attività negli anni sessanta.

LA MALATTIA – Diventato primo ballerino del corpo di ballo della Rai, aveva lavorato nei principali programmi di Viale Mazzini degli anni sessanta e settanta, tra cui Canzonissima, Studio Uno e Milleluci. Successivamente è stato coreografo, attore al fianco di Rita Pavone e regista. Dopo aver lasciato la professione di ballerino, si è dedicato alla regia e alla collaborazione in progetti teatrali e televisivi con Loretta Goggi, che ha sposato nel 2008 dopo una relazione trentennale. E lei stessa aveva recentemente definito il suo legame con Brezza con queste parole: «Io e Gianni siamo come Sandra e Raimondo nella vita, con ironia e voglia di divertirsi». Ultimamente, proprio a causa della malattia del marito, la Goggi aveva annullato le tappe del suo tour tra cui quella romana.

2 pensieri riguardo “Morto Gianni Brezza

  1. Gentilissima Loretta,oggi ho aperto il computer,dopo circa un anno e mezzo la perdita di mia moglie,solo ora ho appreso della perdita del tuo Gianni,coraggio,non so cosa dirti anche perchè il dolore non si pùò scrivere.Un abbraccio da Vincenzo tuo da sempre fans.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...