Su Fox ritorna Torchwood, serie sci-fi inglese

Su Fox è tornato Torchwood. Serie cult inglese, spin-off del trentennale Doctor Who, Torchwood in pochi anni è diventato uno dei telefilm piu visti in Gran Bretagna.

La serie è basata su un pool investigativo che indaga su casi di matrice aliena.

Da Fox italia:

Torchwood, il cui titolo è un anagramma di “Doctor Who”, è riuscito benissimo nell’impresa raccontandoci le gesta del capitano Jack Harkness (John Barrowman, Desperate Housewives, Central Park West), un personaggio già presente nella serie originaria e dedito – insieme alla sua squadra composta da un medico, un’esperta in tecnologia aliena, una specialista in informatica e un esperto in logistica – ad indagare su tutte le potenziali minacce aliene e le possibili incursioni sulla Terra dallo spazio profondo. Il tutto attraverso una serie di episodi curatissimi nei dettagli e rigorosamente ambientati nel presente (al contrario di quelli che hanno per protagonista il Dottore, sempre intento a viaggiare nel tempo) e con sede a Cardiff.

Gli episodi di Torchwood (qui i dettagli della messa in onda su FOX), creata nel 200 da Russell T. Davies (Doctor Who, Queer as Folk) e giunta in patria alla quarta stagione, sono appassionanti e carichi di suspense, humour e citazioni che faranno la felicità degli appassionati di fantascienza. La storia è quella della sezione gallese dell’Istituto Torchwood, un’agenzia segreta situata a Cardiff (sede della Torchwood 3) che ha il compito di monitorare tutti gli eventi che coinvolgono una possibile presenza aliena sulla Terra. La squadra protagonista è composta da cinque elementi: il capitano Harkness (il classico “bello e impossibile” con un gran senso dell’umorismo e quel fascino un po’ sfacciato che ci piace tanto nei personaggi tv) è affiancato da Gwen Cooper (Eve Mysles, Little Dorrit), la new entry della squadra che si trova suo malgrado (è una poliziotta coinvolta con Torchwood durante un’indagine) alle prese con sconvolgenti rivelazioni sulla presenza aliena sul nostro pianeta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...