Grillo: “delusi per la mancata fiducia? Avete sbagliato a votarci”

AF3B603449B15C2590B5A1C0A51562

“delusi per la mancata fiducia? Avete sbagliato a votarci” (Beppe Grillo)

Lo dice chiaro e tondo finalmente. Alla fine c’è arrivato anche Travaglio:

Sarebbe bastato che ieri i capigruppo fossero saliti al Quirinale con una proposta chiara e netta: un paio di nomi autorevoli per un governo politico guidato e composto da personalità autorevoli fuori dai partiti…. Sarebbe stato lo scacco macco al re. Invece lo scacco i grillini se lo sono dato da soli. Col rischio di perdere un treno che potrebbe non ripassare più; di accreditare le peggiori leggende sul loro conto; e di gettare la basi per drammatiche spaccature…… Hanno chiesto ciò che non potevano avere: l’incarico. Ha prevalso l’inesperienza, o la supponenza, o la paura di essere incastrati in giochi piu grandi ed inafferrabili.

Mi piacerebbe sentire cosa ne pensano tutti quegli elettori di sinistra che avevano deciso di votare Grillo per ‘dare una lezione’ ai vecchi partiti, perche lui rappresentava il cambiamento etcetc. Eccolo il cambiamento, un tizio che eterodirige i suoi ‘burattini’ a 5 stelle e li costringe ad una strategia folle che ci sta portando dritti dritti verso il baratro. Sarebbe interessante sentirli, questi elettori ‘in buona fede’ che pensavano davvero di votare nel giusto. Immagino alcuni di loro mantengano ancora il punto, perche ammettere i propri errori non è di questo mondo.

Pensateci la prossima volta. Ma forse sarà già troppo tardi.

11 pensieri riguardo “Grillo: “delusi per la mancata fiducia? Avete sbagliato a votarci”

  1. gli eletti dovrebbero guardarsi il discorso finale di bisio nel film benvenuto presidente e poi facessero una bella riflessione su cosa sono andati a fare in parlamento se decidi di salire sulla giostra vuol dire che il giro lo vuoi fare e se sei onesto fai di tutto per dare e non per stare fermo perchè se fosse così sarebbe una corsa vuota. guseppe

    "Mi piace"

  2. “un tizio che….ci sta portando dritti verso il baratro”….se non ricordo male già un anno fa eravamo mezzo passo verso il baratro con spread a mille e zero soldi..e pd e pdl hanno preferito fare un governo tecnico per non prendersi la responsabilità di incularci loro con la riforma pensioni e quant’altro sempre a scapito dei soliti noti!!Invece di fare le riforme strutturali di cui necessitava il paese!!! Così il povero Monti si è preso le colpe delle riforme e loro ne sono usciti puliti..quando tutti DOVREMMO sapere che Monti senza l’appoggio in parlamento nn poteva fare nulla!!ora siamo ancora qui..con i soldi finiti…ed è colpa di Grillo???Ma guarda un pò!!!!

    "Mi piace"

  3. nel baratro ci sta portando il tuo caro bersani…dato che chi ha votato grillo sa che avrebbe fatto cio e nn solo anke bersani sa che gli dice sempre no…quindi è il caro bersani che dovrebbe trovare accordo cn il pdl…che cz centra grillo o tu che scrivi sto articoletto del cazzo…comunistello di merda…..

    "Mi piace"

  4. non resta altro che cercare di fargli capire il nostro sdegno, …….

    Penso che molti grillini cambieranno idea, non tutti sono decerebrati. Non sono esperto della rete, inizio da qui, aiutatemi a portare avanti questa iniziativa; troviamo una data e facciamola
    claudio

    "Mi piace"

  5. mi piacerebbe conoscere il pensiero di ogni singolo eletto m5s sul tema ,per cercare di capire se siamo ignoranti noi elettori o sono loro che disattendono le attese.noi volevamo cambiamento ma coscienti di essere in una democrazia, e in democrazia esistono maggioranze e minoranze e nessuno di noi si sarebbe aspettato il 100%di consenso,e di conseguenza la sana e onesta politica a questo punto scende in campo e valuta i pro e i contro del compromesso possibile per mettere in atto il cambiamento che ci eravamo prefissi. non posso accettare a priori il rifiuto perchè motivi per aprire un dialogo ce ne sono stati .in questo caso dopo il risultato dove dalle urne non è uscita una maggioranza qualificata ma bensì tre minoranze l’eletto ha il DOVERE di trovare convergenze tali da dare un governo a questo paese.i problemi sono sotto gli occhi di tutti e solo questo dovrebbe portare tutti ad una assunzione di responsabilità .ho trovato patetico e irriguardoso le parole dei due capigruppo LOMBARDI e CRIMI nei confronti del presidente incaricato bersani .loro non sono niente loro sono gli incaricati da noi di trovare soluzioni e non di essere la soluzione.non abbiamo bisogno di visionari abbiamo bisogno di concretezza. sono passati più di trenta giorni dalle elezioni e mi risulta che non vi è depositata alcuna proposta di legge da parte dei miei rappresentanti del m5s e questo è il cambiamento ?non ho mandato nessun carabiniere a rappresentarmi ho voluto mandare persone che proponessero leggi per cambiare in meglio questo paese .FORSE SIAMO ANCORA IN TEMPO PER RIMEDIARE ALL’ERRORE FATTO FINO AD OGGI.IL DIALOGO E’ POSSIBILE CON QUESTO CENTRO SINISTRA E VOI AVETE IL DOVERE PER RISPETTO DI NOI DI TROVARE ALCUNI PUNTI DI ACCORDO E SOPRATTUTTO CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE PER POI ANDARE D NUOVO AL VOTO E LI SARETE ANCHE VOI RIGIUDICATI PER AVERE IL CONSENSO.SE QUESTO NON AVVERRA’ SARETE ANCHE VOI UGUALI A CHI VOI CRITICATE.ED INFINE PER TRASPARENSZA VERSO NOI CHE VI ABBIAMO VOTATO VORREMO SEMPRE E RIPETO SEMPRE LA DIRETTA STREAMING DELLE VOSTRE RIUNIONI..UN RINGRAZIAMENTO E UN SALUTO

    "Mi piace"

  6. ci vuole coraggio ,governare non è come stare all’opposizione.Le responsabilità sono immense e oggi non è facile in questo marasma. Il m5s non ha la struttura per affrontare i temi che affligono il paese ,quindi si defilano e si rifiutano (dietro insipiscienze) di prendere le giuste decisioni.

    "Mi piace"

  7. Da quello che hai scritto emerge molto chiaramente che non hai capito nulla della situazione in cui siamo e di quello che sta succedendo; informati bene prima di sparare sentenze senza senso.

    Saluti

    "Mi piace"

  8. IL MOVIMENTO 5 STELLE E NATO PER FAR SI CHE AL GOVERNO SIEDE IL POPOLO,AVETE MAI VISTO A VOI TANTI GONZI COSE IN DIRETTE DA QUEI PALAZZI??O VOLETE FAR SI CHE CI SIANO SEMPRE I STESSI LADRONI A INCULARVI??? NOI MOLTI DI NOI NON CI STANNO LA GENTE E ALLA FAME E COSTORO VIVONO SULLE DISGRAZIE DEL POPOLO,ANCHE SE TANTI BEOTI DI VOI VOTERANNO ANCORA STO SCHIFO DI PARTITI,SIETE PROPRIO DELLE PECORE ADDOMESTICATE,MA PENSATE UN PO’ AI NOSTRI E VOSTRI FIGLI CON I PARTITI COSA AVRANNO UN DOMANI??? NULLA NIENTE LAVORO IN PIU’ TASSE,PERCHE’ I POLITICI MANGIANO BENE SU VOI COGLIONI DI DX SX CENTRO.BASTA IL POPOLO AL POTERE PER FARE GLI INTERESSI DI NOI CITTADINI E NON DI COSTORO BANCHE COMPRESE….

    "Mi piace"

  9. caro domenico ma tirendi conto di cosa dici . nel secolo scorso cè stato un signore che in nome del popolo, hà combinato disastri inimmaginabili.sono gli eletti dal popolo che devono prendere delle decisioni per il bene dello stesso.i tuoi eletti non stanno prendendo
    nessuna decisione forse per iconpetenza dicono sempre e solo NO a tutto

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...