‘Inciucio’ PD-PDL? Addio CentroSinistra

In primis fu Renzi, poi arrivarono Franceschini, Bindi ed ora anche il capogruppo bersaniano alla Camera, Roberto Speranza. Tutti a dire che ‘si deve dialogare con Berlusconi’.

E’ abbastanza chiaro che un secondo dopo che il PD avrà fatto un accordo con il PDL, perderà almeno un terzo degli elettori. Stare nella stessa maggioranza con chi ha contribuito a distruggere il Paese e poi ha mandato all’aria il governo tecnico non appena gli è convenuto sarebbe da pazzi.

Bersani DEVE fare un passo indietro e proporre un nome di cambiamento per un governo CIVICO, slegato dai partiti ed incardinato sugli otto punti proposti all’inizio.

Non c’è altra alternativa. Se lo mettano in testa i renziani, i franceschiniani, i turchi, i bersaniani e tutte le altre correnti e minicorrenti del PD.

Siete sull’orlo del baratro (assieme all’Italia). Alleandovi in qualsiasi modo con Berlusconi scegliete di gettarvi giù (e con voi l’intero Paese).

D’altro canto è inutile inseguire Grillo. Non farà mai un governo con il PD. Per me Grillo e Berlusconi sono la stessa cosa, se il primo vuole distruggere il sistema democratico, il secondo ancora non lo ha mai fatto perche ha avuto Presidenti della Repubblica e Consulta contro altrimenti saremmo diventati come la Russia. Sono ugualmente pericolosi, la differenza è che se a Berlusconi (in molti casi ma non in tutti) corrispondono elettori-eletti-militanti che ne convidono i disvalori, per quanto riguarda il Movimento5Stelle non è cosi. Spesso tra gli eletti-militanti ed elettori vi sono persone di buonsenso sono stufe di una politica bloccata da decenni sempre pronta a farsi i propri affari (aumenti di stipendio, costi della politica, scandali vari) e poco a fare quelli del Paese. (I dati degli ultimi venti anni sono impietosi).

Come mi addanno a dire ai grillini che PD e PDL non sono uguali, va detto che grilllini e pdellini non sono uguali.

Quindi nessuno va rincorso.Va fatta una proposta NUOVA, di cambiamento, slegata dai partiti ed imperniata su pochi punti chiari e netti. Se arriva la fiducia bene, altrimenti elezioni.

Renzi Premier? Non lo so, se non verrà buttata a mare la Sinistra del partito e Vendola forse lo voterò, altrimenti no. Non c’è bisogno di una Kadima italiana (anche perche si è visto bene che fine ha fatto)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...