Skip to content

Torna il Grande Fratello, tra novità e timori di flop

3 marzo, 2014

grande fratello con alessia marcuzzi

Da oggi inizia la collaborazione con il sito di informazione Termometro Politico. Mi occuperò di Tv. Ringrazio l’editore del sito per avermi dato questa opportunità. Ecco il primo articolo:

Dopo esattamente due anni si riaccendono le telecamere del Grande Fratello. Partito nel 2000, sull’onda della originalità e con ascolti stratosferici, punte di 9 milioni di ascolto ed il 37% di share, negli anni successivi lo show è andato logorandosi, arrivando al 2012 con una media sotto i 4 milioni di telespettatori ed il 17% di share.

La lunga pausa, resasi necessaria per rigenerare il format, si concluderà lunedì. La nuova edizione si annuncia all’insegna del cambiamento nella tradizione. Stessa conduttrice, Alessia Marcuzzi ma tante novità.  In pieno stile politically correct, tra i quindici concorrenti selezionati, dovrebbero essere presenti una coppia gay ,una ragazza diversamente abile ed un ex ‘vu cumprà’, cosi come ama chiamarsi lui stesso. Non è ancora certa invece la partecipazione di un fuciliere di Marina.

Quest’anno i ragazzi ospiti della Casa più nota d’Italia, recentemente ricostruita dopo l’incendio di qualche mese fa, potranno usufruire anche dei libri. Non saranno più completamente isolati dal mondo. Avranno persino la possibilità di interagire con una radio nazionale, è stato infatti predisposto uno studio radiofonico proprio all’interno della casa.

Sensibile anche ai richiami della politica, sul sito del programma sono state aperte le ‘primarie del GF13’. I lettori potranno scegliere il loro preferito tra quattro aspiranti concorrenti. I primi tre andranno al televoto durante la puntata iniziale del reality. Il vincitore entrerà di diritto tra i partecipanti allo show.

Il 3 marzo si parte, tra curiosità e timori di un possibile flop. Sembra che la stessa dirigenza Mediaset abbia già pensato ad una contromossa in caso di bassi ascolti. Trasformare il programma in una versione vip con l’ingresso di volti noti del mondo dello spettacolo.

L’edizione numero tredici del Grande Fratello potrebbe quindi rappresentare la rinascita o il definitivo tramonto di un certo tipo di reality show.  I superstiziosi faranno gli opportuni scongiuri.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

mastrobyte

words are important

Oggi ho scelto di essere felice

Il mio manuale sopravvivenza all'età più turbolenta della vita

Officina benessere

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

Tratti e spunti

Carta, inchiostro e fantasia. Illustrazioni e storie da passeggio.

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Stupido è chi lo stupido è

bloggiob.wordpress.com/

Questo non è un blog porno!

Aromadi80

Storie, recensioni e curiosità del decennio più patinato.

ourexcelsior

"La creatività è contagiosa, trasmettila" Albert Einstein

Fiscomania

Consigli utili per districarsi nel labirinto fiscale

Roberto Chessa

live your dream

Raccontare dischi

La passione di leggere tra le canzoni

MIKI-TRAVELLER

PROFUMI E CULTURE DA ALTRI PAESI

Un Artista Minimalista

Italian visual artist, writer and musician

jojovertherainbow

There's no places like home

In compagnia di una penna

Ciò che il mio sguardo cattura, la mia penna libera

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

cielo e terra

“Realmente amorevole è solo quanto unisce, e quanto unisce è solo quanto sovrastando domina” ; "La fede è ordine e l'ordine è fede" ; “Grande uomo è colui che impone agli altri il suo proprio sogno....” (Pessoa) ; “Cosa mi pesa del fatto che nessuno legga ciò che scrivo? Mi-scrivo per distrarmi dal vivere, e mi-pubblico perché il gioco ha la seguente regola. Se domani si perdessero tutti i miei scritti, ne avrei pena certo, ma, credo bene, non una pena violenta e folle, come sarebbe da supporre, visto che così svanirebbe tutta la mia vita. Ma in fondo non è che come è per una madre che ha perso il figlio, la quale mesi dopo non solo vive ancora ma è anche ancora la stessa” (Pessoa)

sherazade2011

Con te conversando, dimentico ogni tempo e le stagioni e i loro mutamenti: tutte mi piacciono allo stesso modo. (Milton)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: