Skip to content

Sky Atlantic, il nuovo canale per gli appassionati di serie tv

10 aprile, 2014

House of Cards

Il nuovo numero della rubrica, apparso anche su Termometro Politico, è dedicato alla Tv satellitare. Gli appassionati di serie televisive sono in fermento. Da ieri nel panorama tv italiano si è affacciato un nuovo canale. E che canale. Sky Atlantic, la rete dedicata ai telefilm ‘grandi firme’. Kevin Spacey, Robin Wright, Robin Williams, Matthew McConaughey. Qualche nome, tanto per intenderci.

Ad inaugurare il canale della galassia Murdoch è stato House of Cards, un thriller politico, già vincitore di svariati Emmy e di un Golden Globe . Il premio Oscar Kevin Spacey e Robin Wright i protagonisti. Gli intrecci politici di una Washington corrotta e senza scrupoli hanno affascinato persino il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, fan accanito della serie.

Stasera debutterà The Crazy Ones, il comedy show che vede protagonista un altro premio Oscar, Robin Williams e la ex ‘ammazzavampiri’ Sarah Michelle Gellar. I due saranno padre e figlia impegnati nella complicata gestione della loro agenzia pubblicitaria.

true-detective

Matthew McConaughey e Woody Harrelson vestiranno invece i panni di due agenti chiamati ad indagare su alcuni misteriosi omicidi avvenuti in Louisiana. True Detective, prodotta da HBO ed in onda anch’essa nei prossimi mesi su Sky Atlantic, in breve tempo è diventata un vero fenomeno planetario. Critica entusiasta e tanta curiosità.

Sul canale troveranno spazio anche altre grandi produzioni statunitensi. Da Il trono di Spade, giunto alla quarta stagione, a Boardwalk Empire passando per I Borgia.

Presenti anche alcune serie televisive italiane. Gomorra, diretta da Stefano Sollima, e realizzata con la collaborazione di Roberto Saviano, autore dell’omonimo libro. 1992, la fiction su tangentopoli interpretata da Stefano Accorsi. Diabolik, mega-produzione internazionale in 10 episodi tratta dal famoso fumetto. Tornerà poi la trasposizione italiana di In Treatment, con Sergio Castellitto. Sempre di Castellito, ad aprile, arriverà Venuto al mondo, dal libro di Margaret Mazzantini e che vede, come nel film, Penelope Cruz nel ruolo di protagonista.

the_crazy_ones

Trecentosessanta episodi inediti ed in esclusiva per delle serie che hanno vinto 97 premi tra Emmy e Golden Globes. Questo è Sky Atlantic. Una rete “non adatta a un pubblico estesissimo”, cosi afferma Andrea Scrosati, executive vice President di Sky, “ma sono spettatori che vorranno impegnarsi, soprattutto all’inizio e che verranno ricompensati”.

Per chi ama la serialità televisiva di qualità è nata quindi una nuova offerta. Da non perdere. Canale 110 del bouquet Sky.

Annunci
One Comment leave one →
  1. 11 aprile, 2014 10:43 pm

    Che spettacolo di canale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

BalconeFiorito

Giardinaggio: idee, consigli e fotografie di Francesco Diliddo

mastrobyte

words are important

Oggi ho scelto di essere felice

Il mio manuale sopravvivenza all'età più turbolenta della vita

Officina benessere

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

Marco Guzzini - Tratti e Spunti

Storie, Inchiostro e Illustrazioni

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Stupido è chi lo stupido è

bloggiob.wordpress.com/

Questo non è un blog porno!

Aromadi80

Storie, recensioni e curiosità del decennio più patinato.

ourexcelsior

"La creatività è contagiosa, trasmettila" Albert Einstein

Fiscomania

Consigli utili per districarsi nel labirinto fiscale

Roberto Chessa

live your dream

Raccontare dischi

La passione di leggere tra le canzoni

MIKI-TRAVELLER

PROFUMI E CULTURE DA ALTRI PAESI

Un Artista Minimalista

Italian visual artist, writer and musician

jojovertherainbow

There's no places like home

In compagnia di una penna

Ciò che il mio sguardo cattura, la mia penna libera

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

cielo e terra

“Realmente amorevole è solo quanto unisce, e quanto unisce è solo quanto sovrastando domina” ; "La fede è ordine e l'ordine è fede" ; “Grande uomo è colui che impone agli altri il suo proprio sogno....” (Pessoa) ; “Cosa mi pesa del fatto che nessuno legga ciò che scrivo? Mi-scrivo per distrarmi dal vivere, e mi-pubblico perché il gioco ha la seguente regola. Se domani si perdessero tutti i miei scritti, ne avrei pena certo, ma, credo bene, non una pena violenta e folle, come sarebbe da supporre, visto che così svanirebbe tutta la mia vita. Ma in fondo non è che come è per una madre che ha perso il figlio, la quale mesi dopo non solo vive ancora ma è anche ancora la stessa” (Pessoa)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: