Skip to content

Votate Tommaso Grassi, Elena Trimarchi e Fabio Bracciantini

26 aprile, 2014

 

grassi

Tra qualche settimana si vota per le elezioni amministrative in svariate città italiane. A Firenze, orfana di Matteo Renzi, il PD si affida al suo alter ego, Dario Nardella.

Grazie al cielo esiste una alternativa di Sinistra. Tommaso Grassi. 28 enne, consigliere comunale dal 2009, Grassi è candidato da una coalizione comprendente Sinistra Ecologia e Libertà, Rifondazione comunista ed altre forze della Sinistra fiorentina. Sulla sua pagina facebook si legge:

Durante l’attività in Consiglio comunale ho dedicato molto impegno alle proposte sulla tassazione locale presentando una proposta di tassazione progressiva che azzerasse le tasse comunali per i redditi inferiori a 28.000€ prelevando di più su quelli superiori a 75.000€. Allo stesso tempo mi sono occupato spesso della gestione dei servizi sociali e sanitari che hanno visto una riduzione e spesso chiusura da parte dell’Asl. Ho condotto numerose battaglie sugli sprechi e abusi nel sottobosco delle società partecipate del Comune di Firenze, come Servizi alla Strada, Aeroporto, Firenze Parcheggi, Associazione Museo dei Ragazzi, Teatro della Pergola e battendosi contro le privatizzazioni di Ataf. E prima il commissariamento, poi la liquidazione, del Maggio Musicale Fiorentino.

Sul sito internet trovate il programma della coalizione che lo sostiene. Per seguirlo su twitter: grassitommaso.

Sempre per le elezioni comunali fiorentine, consiglio a tutti gli abitanti della città di votare al Consiglio Comunale Elena Sofia Trimarchi, candidata di SEL. Sulla sua pagina facebook leggiamo “siciliana di nascita fiorentina di adozione. Attivista per i Diritti Civili”

I motivi della sua ‘discesa in campo’:

Ho sempre sostenuto che battersi per i propri diritti equivalga a battersi per i diritti di tutti.
Ovviamente capisco in prima persona cosa significa essere una persona transessuale e cercare di avere una vita «normale» in questo paese.
La discriminazione è pesante, difficile trovare un lavoro e questo mi è stato spesso impedito proprio da chi per professione dovrebbe aiutare gli altri a trovare un impiego.
Non mi schiero a spada tratta con associazioni e movimenti, mi piace pensare che l’unione dei singoli cittadini possa portare ad un cambiamento positivo e questo è il motivo della mia candidatura.
I problemi in Italia sono molteplici, dalla violenza verso le donne a quella verso tutti i componenti della comunità LGBT, alla povertà sempre più in crescita, all’accoglienza dei migranti, la mancanza di posti di lavoro, problemi che viviamo anche nella nostra città. Mi piacerebbe che tutti i cittadini, di qualsiasi provenienza e orientamento sessuale, potessero avere gli stessi diritti.

Ed infine, sempre per rimanere vicino Firenze, invito a votare Fabio Bracciantini al Consiglio Comunale di Scandicci. Sempre per le liste di Sinistra Ecologia e Libertà.

fabio

Ricapitolando quindi, per chiunque possa votarli, vi invito a sostenere i miei ‘amici del web’ Tommaso Grassi, candidato Sindaco di Firenze; Elena Sofia Trimarchi, candidata al Consiglio comunale di Firenze e Fabio Bracciantini, candidato al Consiglio comunale di Scandicci. Garantisco per la loro serietà, professionalità e voglia di impegnarsi per cambiare concretamente la politica. #CambiaVersoDavvero

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

BalconeFiorito

Giardinaggio: idee, consigli e fotografie di Francesco Diliddo

mastrobyte

words are important

Oggi ho scelto di essere felice

Il mio manuale sopravvivenza all'età più turbolenta della vita

Officina benessere

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

Marco Guzzini - Tratti e Spunti

Storie, Inchiostro e Illustrazioni

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Stupido è chi lo stupido è

bloggiob.wordpress.com/

Questo non è un blog porno!

Aromadi80

Storie, recensioni e curiosità del decennio più patinato.

ourexcelsior

"La creatività è contagiosa, trasmettila" Albert Einstein

Fiscomania

Consigli utili per districarsi nel labirinto fiscale

Roberto Chessa

live your dream

Raccontare dischi

La passione di leggere tra le canzoni

MIKI-TRAVELLER

PROFUMI E CULTURE DA ALTRI PAESI

Un Artista Minimalista

Italian visual artist, writer and musician

jojovertherainbow

There's no places like home

In compagnia di una penna

Ciò che il mio sguardo cattura, la mia penna libera

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

cielo e terra

“Realmente amorevole è solo quanto unisce, e quanto unisce è solo quanto sovrastando domina” ; "La fede è ordine e l'ordine è fede" ; “Grande uomo è colui che impone agli altri il suo proprio sogno....” (Pessoa) ; “Cosa mi pesa del fatto che nessuno legga ciò che scrivo? Mi-scrivo per distrarmi dal vivere, e mi-pubblico perché il gioco ha la seguente regola. Se domani si perdessero tutti i miei scritti, ne avrei pena certo, ma, credo bene, non una pena violenta e folle, come sarebbe da supporre, visto che così svanirebbe tutta la mia vita. Ma in fondo non è che come è per una madre che ha perso il figlio, la quale mesi dopo non solo vive ancora ma è anche ancora la stessa” (Pessoa)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: