Skip to content

Telefilm 2014-2015: cancellazioni, conferme e novità

7 giugno, 2014

top10-2013-telefilm-sugarpulp-featured

Appassionati delle Serie Tv eccovi una piccola lista di conferme e cancellazioni. Non tutti i telefilm che amiamo avranno un seguito anche nella prossima stagione. Tra le vittime eccellenti c’è la veterana Community. Chiuse anche Revolution, The Tomorrow People, The Crazy Ones. Confermate invece The Big Bang Theory, Castle, Once Upon A Time (cancellato invece lo spin-off), NCIS, Da Vinci’s Demon, Scandal, Grey’s Anatomy e tante altre.

Addii e conferme, rete per rete:

takethethrone-1396633892736-game-of-thrones-afiş

HBO

 

I rinnovi sono tanti, perché l’annata appena trascorsa  è stata ottima su ogni punto di vista. Gioia doppia per gli amanti di “Game of Thrones”, lo show è stato rinnovato per altre due stagioni, la quinta e la sesta. “True Blood” è stato confermato per una settima stagione che sarà l’ultima. Purtroppo la terza stagione che andrà in onda in autunno, sarà la definitiva anche per “The Newsroom”, una delle serie qualitativamente migliori degli ultimi anni. Raggiungono quota quattro: “Girls” e “Veep”, mentre superano il duro scoglio della prima stagione ben cinque novità dell’anno appena passato: “Getting On”, “Silicon Valley”, “The Comeback”, la cui seconda stagione sarà composta da altri sei episodi; serie peraltro che era stata accantonata nel 2005; rivedremo anche “Looking” e “True Detective“, quest’ultimo definito da molti la novità più bella della stagione. Tra le serie che invece non vedremo nella prossima stagione, troviamo “Hello Ladies” e “Family Tree”, “Treme” che si ferma dopo quattro stagioni, come anche “Eastbound and Down” che ha comunque avuto il suo degno finale.

Novità:

Iniziamo da “Ballers“, serie che racconta le vicende, fuori e dentro il campo, di un gruppo di giocatori di football. Protagonista sarà Dwayne Johnson (“La mummia”, “Il re scorpione”, “G. I. Joe”)

La HBO ha ordinato anche la produzione di una dark comedy: “The Brink”, incentrata su una crisi di carattere globale che potrebbe portare alla terza guerra mondiale. Ma tre uomini faranno di tutto per riportare la pace: il segretario americano Walter Hollander, interpretato dal premio Oscar Tim Robbins (“Mystic River”), l’ufficiale di servizio Alex Coppins interpretato dal grande attore comico Jack Black (“Amore a prima svista”, “Un anno da leoni”, “School Rock”) e l’astronauta Zeke Callahan, interpretato da Pablo Schreiber (“Orange in the new black”). Assolutamente da non perdere.

Vedremo “The Leftovers” serie creata da Damon Lindelof, già co-creatore, sceneggiatore e produttore del cult “Lost”, che è la trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo di Tom Perrotta del 2011 e racconta la storia del rapimento di un gruppo di persone da parte degli alieni, ma la vera novità è che la storia sarà raccontata dal punto di vista delle persone che non sono state rapite.

La rete ha dato il via libera anche per la produzione di una situation comedy creata dai fratelli Duplass: “Togetherness”. Mark, tra l’altro, uno dei fratelli, sarà anche il protagonista della serie. Si racconterà la storia di due coppie che sono costrette a vivere sotto lo stesso tetto. Saranno diciotto gli episodi che comporranno la prima stagione di “Vice Principals”, di cui si sa ancora poco. La serie è creata da Danny McBride e Jody Hill, e si racconterà la vita in un liceo dal punto di vista dei professori e del vice preside. Infine il network darà vita ad un remake della serie inglese “Utopia“, che potrebbe mantenere lo stesso titolo anche nella versione targata HBO.

 

scandal

ABC

La rete ha rinnovato ufficialmente: Last Man Standing, Nashville (confermato di recente per una terza stagione nonostante gli ascolti bassi), Revenge, The Goldbergs, Castle, The Middle, Agents of S.H.I.E.L.D., Once Upon A Time, Grey’s Anatomy (che con l’undicesima stagione si conferma lo show veteranno del network), Scandal eModern Family. 7

Le serie cancellate sono: Lucky 7, Mind Games, Killer Women, The Assets, Betrayal, Once Upon A Time In Wonderland, Trophy Wife, The Neighbors, Mixology, Back In The Game, Suburgatory e Super Fun Night, Resurrection.

tbbt-2

CBS
La rete aveva già annunciato i rinnovi in anticipo a marzo, includendo: The Good Wife, Hawaii Five-0, Blue Bloods, Elementary, CSI (che raggiunge quota 15 stagioni), Person Of Interest, Mom, Mike & Molly, Two and a Half Men (per una dodicesima e ultima stagione), NCIS: Los Angeles, Criminal Minds, 2 Broke Girls, The Millers, NCIS, The Big Bang Theory (che ha avuto un triplo rinnovo, arrivando al traguardo delle dieci stagioni nel 2017). Il rinnovo di The Mentalist è arrivato con grande sorpresa per i fan che, visto gli ascolti bassi, rischiava di concludere quest’anno.

Le serie cancellate sono le ultime arrivate della rete: Hostages, Intelligence, Bad Teacher, The Crazy Ones eFriends With Better Lives, che nonostante le grandi presenza come Robbie Williams, Sarah Michelle Gellar, Josh Holloway e James Van Der Beek, non sono riuscite a conquistare il pubblico americano.

supernatural-2

CW
La rete ha rinnovato: Hart Of Dixie, Reign, The 100, The Originals, Arrow, The Vampire Diaries, Supernatural e la sorpresa Beauty And The Beast, che tornerà con una breve terza stagione, nonostante gli ascolti bassissimi.

Non ce l’hanno fatta: The Carrie Diaries, Star-Crossed eThe Tomorrow People.

griffin

FOX
La rete ha rinnovato le seguenti serie tv: Glee (l’ultima stagione andrà in onda nel 2015), The Mindy Project, Brooklyn Nine-Nine, New Girl, Bones, The Following, Sleepy Hollow; tra le serie animate confermati: Bob’s Burgers, The Simpsons, Family Guy e American Dad, che si sposterà sulla TBS.

Le serie cancellate sono invece: Raising Hope, Enlisted, Rake, Surviving Jack, Dads e Almost Human.

35048

NBC
La rete ha rinnovato la sua hitThe Blacklist, annunciando che manderà un episodio special dopo il Super Bowl, insieme alla sorpresa della rete Hannibal, Parks & Recreation, Parenthood (che andrà in onda con l’ultima stagione), Grimm, Law & Order: SVU, Chicago PD, Chicago Fire e About A Boy.

Molte le cancellazioni, soprattutto sul fronte delle serie tv comedy (deludenti): Welcome To The Family, The Michael J. Fox Show, Ironside, Sean Saves The World, Dracula, Community, Believe, Crisis, Revolution e Growing Up Fisher.

pennydreadful

Showtime

Showtime ha rinnovato “Penny Dreadful” per una seconda stagione. Il numero di episodio non è stato confermato, ma potrebbero essere più degli otto realizzati per la prima stagione. La prima puntata della serie tv, che s’ispira alle pubblicazioni a tema horror del XIX secolo ed include numerosi personaggi della letteratura di questo tipo, come Dorian Gray (Reeve Carney) ed il Dr. Frankestein (Harry Treadaway), è stata vista da 870 mila telespettatori (0.4 rating 18-49 anni), la seconda da 720 mila, la terza da 730 mila persone (0.3 rat.)

Infine spazio alle novità. Elsa di Frozen arriva a Once Upon a Time mentre Damian Lewis passa da Homeland ad Enrico VIII:

Casey Affleck, fratello di Ben, è stato scelto come protagonista di “Lewis and Clark“, nuova mini-serie di HBO prodotta da Tom Hanks, Brad Pitt ed Edward Norton; Damian Lewis di “Homeland” sarà Enrico VII in una mini-serie della BBC Two e per il finale della terza stagione di “C’era una volta” è previsto l’arrivo di un personaggio molto amato, Elsa di Frozen.

Fonti:
http://www.grandipalledifuoco.com/2014/05/upfront-20142015-conferme-e-addii-dei_31.html
http://www.filmforlife.org/2014/05/serie-tv-tutti-i-rinnovi-e-le-cancellazioni-della-stagione/36749/
http://tvzap.kataweb.it/rubriche/77704/stagione-20142015-tutte-le-cancellazioni-e-i-rinnovi/
http://www.tvblog.it/post/596217/serie-tv-promossi-e-bocciati-seconda-stagione-per-penny-dreadful

Advertisements
One Comment leave one →
  1. 8 giugno, 2014 8:57 am

    Non ho visto nella tua lista Hunted,è una delle serie che mi ha appassionato di più unitamente a Blacklist e the following. Non vedo neanche Revenge!! Si vede che sono un’appassionata delle serie TV !! Ciaoo Bea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

mastrobyte

words are important

Oggi ho scelto di essere felice

Il mio manuale sopravvivenza all'età più turbolenta della vita

Officina benessere

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

Tratti e spunti

#illustrazionidapasseggio - Marco Guzzini blog

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Stupido è chi lo stupido è

bloggiob.wordpress.com/

Questo non è un blog porno!

Aromadi80

Storie, recensioni e curiosità del decennio più patinato.

ourexcelsior

"La creatività è contagiosa, trasmettila" Albert Einstein

Fiscomania

Consigli utili per districarsi nel labirinto fiscale

Roberto Chessa

live your dream

Raccontare dischi

La passione di leggere tra le canzoni

MIKI-TRAVELLER

PROFUMI E CULTURE DA ALTRI PAESI

Un Artista Minimalista

Italian visual artist, writer and musician

jojovertherainbow

There's no places like home

In compagnia di una penna

Ciò che il mio sguardo cattura, la mia penna libera

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

cielo e terra

“Realmente amorevole è solo quanto unisce, e quanto unisce è solo quanto sovrastando domina” ; "La fede è ordine e l'ordine è fede" ; “Grande uomo è colui che impone agli altri il suo proprio sogno....” (Pessoa) ; “Cosa mi pesa del fatto che nessuno legga ciò che scrivo? Mi-scrivo per distrarmi dal vivere, e mi-pubblico perché il gioco ha la seguente regola. Se domani si perdessero tutti i miei scritti, ne avrei pena certo, ma, credo bene, non una pena violenta e folle, come sarebbe da supporre, visto che così svanirebbe tutta la mia vita. Ma in fondo non è che come è per una madre che ha perso il figlio, la quale mesi dopo non solo vive ancora ma è anche ancora la stessa” (Pessoa)

sherazade2011

Con te conversando, dimentico ogni tempo e le stagioni e i loro mutamenti: tutte mi piacciono allo stesso modo. (Milton)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: