Skip to content

Palinsesti Rai 2014-2015, tutte le novità e le conferme

3 agosto, 2014

Senza titolo-1

Rai1

Il ritorno di Raffaella Carrà in prima serata, Benigni in uno speciale sui Dieci Comandamenti, ‘le notti al museo’ di Alberto Angela. Tanta fiction e meno serate per Bruno Vespa. Le principali novità e le conferme:

  • Pino Insegno assieme a Paola Perego in Domenica In
  • Ballando con le Stelle (Milly Carlucci), Tale e Quale Show (Carlo Conti, che quest’anno farà gli straordinari anche con Sanremo)
  • l’apertura di stagione sarà affidata a Massimo Ranieri, dal 13 dicembre con Sogno e son desto bis.
  • Torna anche Così lontani così vicini: confermato Al Bano, affiancato da Paola Perego
  • Cristina Parodi, a cui sarà affidata la Vita in diretta in duplex con Marco Liorni.
  • Torna su Rai Uno anche Raffaella Carrà: Forte Forte Forte è il titolo del talent show che avrà l’arduo compito di trovare in dieci puntate i protagonisti della tivù di domani.
  • Benigni in prima serata a dicembre con uno speciale su I Dieci Comandamenti
  • Nuovo impegno in prima serata anche per Antonella Clerici, al timone di Senza parole, emotainment attraverso cui persone comuni comunicheranno messaggi importanti con l’aiuto di personaggi famosi.
  • In seconda serata, Porta a Porta con Bruno Vespa che cede in complesso venti puntate a Duilio Gianmaria col suo riuscitissimo  Petrolio.
  • Cultura tendenza spettacolo con Alberto Angela, atteso alla prova di Una notte al museo: il divulgatore resterà chiuso in importanti musei e li racconterà in maniera inedita.
  • Esordio a Uno Mattina per Francesca Fialdini (ex conduttrice di A sua immagine e Uno Mattina In Famiglia), al fianco di Franco Di Mare. “Ci sarà maggiore interazione tra rete e Tg1 ma non posso anticipare nulla”, dice Leone. Si riduce a due blocchi il resto della mattina con A conti fatti, affidato a Elisa Isoardi, e Storie Vere, con Eleonora Daniele che si allunga a un’ora.

Fiction Rai1

  • 110 le serate di Rai1 dedicate alla fiction made in Italy. 13 serie tv inserite in palinsesto, metà delle quali rappresentano sequel di fiction di successo come Che Dio ci Aiuti, Il Restauratore, Un Passo dal Cielo, Una Grande Famiglia, Braccialetti Rossi, Questo Nostro Amore, La Narcotici e Fuoriclasse.
  • Tra le novità si segnalano, invece, Un’Altra Vita (con Incontrada e Goggi) , La Dama Velata, Baciato dal Sole e Grand Hotel.

RAI2

  • Detto Fatto con Caterina Balivo, che si prepara a sbarcare anche in prima serata – da novembre – con Il più grande pasticcere, talent itinerante che avrà per protagonisti i giovani pasticceri.
  • Sempre in prima serata, tornano Made in Sud con Elisabetta Gregoraci e The Voice 3, nel 2015.
  • Nel pomeriggio in arrivo dalle 17 Max Giusti – con un inedito remix del suo programma radiofonico Super Max
  • Torna dopo un paio anni di esilio anche Milo Infante con Senza peccato, quattro appuntamenti in seconda serata per raccontare il mondo degli adolescenti).
  • Confermatissimi Nicola Savino a Quelli che il calcio Costantino della Gherardesca con Pechino Express a settembre e Boss in incognito da gennaio.

Rai3

Vianello ha imparato la lezione. La rivoluzione del weekend è miseramente fallita. Ulisse, Report e Presadiretta tornano al loro posto.

  • Quanto al prime time, il sabato torna Che tempo che fa con Fabio Fazio in accoppiata con Massimo Gramellini, fino alle 21 e 30 (a seguire, Ulisse con Alberto Angela) poi la domenica con Luciana Littizzetto.
  • Tornano al classico spazio della domenica anche Report e Presa diretta, per chiudere con Gazebo (Zoro sbarca anche il lunedì e sono previste anche incursioni in prima serata).
  • Capitolo marchi storici: ci sono Ballarò, per ora senza Giovanni Floris, Chi l’ha visto (Federica Sciarelli) e Amore Criminale (Barbara De Rossi).
  • A Kilimangiaro arriva Camila Ratzovich ad affiancare Dario Vergassola.
  • S’intitola Ti scatterò una foto il nuovo format previsto per l’autunno: “Ci crediamo molto, partiamo da una foto pubblica o privata per raccontare le emozioni del paese”, anticipa Vianello che svela anche la volontà di tentare l’esperimento di una nuova fact-fiction.
  • Tornano poi le inchieste “morali” di Domenico Iannacone con Dieci comandamenti, Hotel 6 stelle, Sfide con Alex Zanardi e i noir con Franca Leosini (lei davvero stracult). Gerardo Greco sbarcherà invece a New York, con Slang, per raccontare le storie di vita di italiani nei quattro quartieri simbolo della Grande Mela.

 speciale tratto da Panorama.it

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

mastrobyte

words are important

Oggi ho scelto di essere felice

Il mio manuale sopravvivenza all'età più turbolenta della vita

Officina benessere

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

Tratti e spunti

Carta, inchiostro e fantasia. Illustrazioni e storie da passeggio.

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Stupido è chi lo stupido è

bloggiob.wordpress.com/

Questo non è un blog porno!

Aromadi80

Storie, recensioni e curiosità del decennio più patinato.

ourexcelsior

"La creatività è contagiosa, trasmettila" Albert Einstein

Fiscomania

Consigli utili per districarsi nel labirinto fiscale

Roberto Chessa

live your dream

Raccontare dischi

La passione di leggere tra le canzoni

MIKI-TRAVELLER

PROFUMI E CULTURE DA ALTRI PAESI

Un Artista Minimalista

Italian visual artist, writer and musician

jojovertherainbow

There's no places like home

In compagnia di una penna

Ciò che il mio sguardo cattura, la mia penna libera

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

cielo e terra

“Realmente amorevole è solo quanto unisce, e quanto unisce è solo quanto sovrastando domina” ; "La fede è ordine e l'ordine è fede" ; “Grande uomo è colui che impone agli altri il suo proprio sogno....” (Pessoa) ; “Cosa mi pesa del fatto che nessuno legga ciò che scrivo? Mi-scrivo per distrarmi dal vivere, e mi-pubblico perché il gioco ha la seguente regola. Se domani si perdessero tutti i miei scritti, ne avrei pena certo, ma, credo bene, non una pena violenta e folle, come sarebbe da supporre, visto che così svanirebbe tutta la mia vita. Ma in fondo non è che come è per una madre che ha perso il figlio, la quale mesi dopo non solo vive ancora ma è anche ancora la stessa” (Pessoa)

sherazade2011

Con te conversando, dimentico ogni tempo e le stagioni e i loro mutamenti: tutte mi piacciono allo stesso modo. (Milton)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: