Skip to content

#TrueDetective, la serie evento di #SkyAtlantic

3 ottobre, 2014

true-detective-2

Stasera inizia True Detective! Il mio articolo, pubblicato su Termometro Politico.

Dopo il successo di House of Cards, Sky Atlantic regala un’altra chicca agli abbonati del bouquet di Rupert Murdoch. Da venerdì arriva infatti True Detective, la serie crime che ha come protagonisti due star di Hollywood, il premio Oscar Mattew McCounaghey  ed  il plurinominato alla statuetta Woody Harrelson.

Il telefilm, i cui due primi episodi saranno visibili anche ‘in chiaro’ il 5 ottobre su Cielo, è ambientato in  Lousiana, dove i detective Rustin Cohle (McCounaghey) e Martin Hart (Harrelson) sono chiamati a risolvere un misterioso omicidio. La particolarità della produzione è l’ambientazione in due linee temporali diverse. Tramite il ricorso ai flashback, si passa dal 2012, periodo in cui viene commesso un efferato delitto di matrice rituale, al 1995, anno in cui si era verificato un primo omicidio simile e su cui avevano già indagato proprio i due protagonisti.

Trasmessa su HBO, scritta da Nic Pizzolatto , diretta da Cary Joji Fukunaga, la serie, seguendo uno stile puramente cinematografico, si articola in otto puntate. Molti i riconoscimenti conseguiti, 5 Emmy Awards, tra cui quelli per la regia e la fotografia. Notevole anche l’ascolto ottenuto, ben 12 milioni. Ascolti a cui HBO, rete via cavo specializzata nella produzione di serie di alta qualità, è abituata. Basti citare successi come I Soprano, In Treatment e True Blood.

Concepita come serie antologica, sulla scia di American Horror Story,  dopo il successo ottenuto, True Detective è stata rinnovata per una seconda stagione nella quale, però, il cast sarà completamente rinnovato. Nei nomi ma non nella qualità. Colin Farrell (Alexander), Rachel McAdams (Midnight in Paris), e Vince Vaughn (Jurassic Park – Il mondo perduto), alcuni dei nuovi attori.

Matthew McConaughey, uno dei due protagonisti della prima stagione, parlando della miniserie, ha dichiarato: “True Detective non assomiglierà a nulla che abbiamo visto prima d’ora”. Siamo pronti a verificare di persona le sue affermazioni. Appuntamento dunque su Sky Atlantic alle ore 21 di venerdì 3 ottobre.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

mastrobyte

words are important

Oggi ho scelto di essere felice

Il mio manuale sopravvivenza all'età più turbolenta della vita

Officina benessere

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

Tratti e spunti

Carta, inchiostro e fantasia. Illustrazioni e storie da passeggio.

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Stupido è chi lo stupido è

bloggiob.wordpress.com/

Questo non è un blog porno!

Aromadi80

Storie, recensioni e curiosità del decennio più patinato.

ourexcelsior

"La creatività è contagiosa, trasmettila" Albert Einstein

Fiscomania

Consigli utili per districarsi nel labirinto fiscale

Roberto Chessa

live your dream

Raccontare dischi

La passione di leggere tra le canzoni

MIKI-TRAVELLER

PROFUMI E CULTURE DA ALTRI PAESI

Un Artista Minimalista

Italian visual artist, writer and musician

jojovertherainbow

There's no places like home

In compagnia di una penna

Ciò che il mio sguardo cattura, la mia penna libera

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

cielo e terra

“Realmente amorevole è solo quanto unisce, e quanto unisce è solo quanto sovrastando domina” ; "La fede è ordine e l'ordine è fede" ; “Grande uomo è colui che impone agli altri il suo proprio sogno....” (Pessoa) ; “Cosa mi pesa del fatto che nessuno legga ciò che scrivo? Mi-scrivo per distrarmi dal vivere, e mi-pubblico perché il gioco ha la seguente regola. Se domani si perdessero tutti i miei scritti, ne avrei pena certo, ma, credo bene, non una pena violenta e folle, come sarebbe da supporre, visto che così svanirebbe tutta la mia vita. Ma in fondo non è che come è per una madre che ha perso il figlio, la quale mesi dopo non solo vive ancora ma è anche ancora la stessa” (Pessoa)

sherazade2011

Con te conversando, dimentico ogni tempo e le stagioni e i loro mutamenti: tutte mi piacciono allo stesso modo. (Milton)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: