Skip to content

#Quirinale: Elezione #Mattarella, live blog

31 gennaio, 2015

PresidenteSergio Mattarella, 74 anni, siciliano, è il dodicesimo Presidente della Repubblica. Votato da Pd, SEL, Scelta Civica, Ndc-Udc ed altre piccole formazioni, viene eletto con ampia maggioranza. Forza Italia, Lega e Movimento5Stelle i partiti contrari alla sua candidatura.

  • 664 voti finali per Mattarella. 105 bianche, più di 30 forzisti hanno votato Mattarella. I fittiani, appunto. Compatti invece i 5 stelle su Imposimato.
  • Matterella ha raggiunto i 505 voti, è il 12esimo Presidente della Repubblica
  • Secondo me oggi Mattarella può avvicinarsi ai 650 voti. Finirà più probabilmente tra 625 e 640. Un successone per Renzi. Una debacle per Berlusconi.
  • Mattarella lascia la Consulta a bordo di una Panda grigia .
  • Il voltafaccia di Ncd, dapprima per la scheda bianca, poi per Mattarella ha delle conseguenze. Il capogruppo di Ap (Ncd-Udc) al Senato Maurizio Sacconi, secondo quanto si apprende, si è dimesso. La scelta è irrevocabile e ad effetto immediato. Anche la portavoce Saltamartini si è dimessa.
  • Ma vogliamo spendere qualche parola per Lei, la vera protagonista di queste elezioni presidenziali? Valeria Fedeli, la ‘rossa’ vice di Grasso!
Ma vogliamo spendere qualche parola per Lei, la vera protagonista di queste elezioni presidenziali? Valeria Fedeli, la 'rossa' vice di Grasso!
  • #‎quirinale‬. Con il risultato scontato le uniche incognite sono quanti voti di Forza Italia e 5 stelle andranno a ‪#‎Mattarella‬. Da tenere d’occhio quindi i voti ad Imposimato ed il totale delle bianche.
  • Ah, comunque Mattarella è interista. È abituato alle sofferenze…
  • Con l’elezione del Presidente della Repubblica oggi, finalmente, Enrico Mentana ed i suoi collaboratori, dopo quattro giorni, vengono restituiti alle loro famiglie. Stava diventando una emergenza umanitaria..
  • Berlusconi, Salvini e Grillo. Gli unici a non votare Mattarella. Finalmente una nuova alleanza si sta delineando! Avrebbero potuto votare tutti insieme che ne so.. Cristina D’Avena. Volto di Canale5, come Imposimato… Sarà per la prossima volta..
  • Bersani 2013 presenta a Berlusconi una rosa di nomi, alcuni dei quali (Marini in primis) non erano graditi a metà del suo partito. Berlusconi sceglie Marini (quello che fece cadere Prodi nel 98)il PD si spacca con i prodiani contro. Bersani propone quindi Prodi(quello fatto cadere da Marini) che ovviamente ha i mariniani e dalemiani contro. Sappiamo come è finita. Renzi 2015. Il premier trova un candidato che unisca il PD e sia votabile da molti fuori il partito, poi va da Berlusconi e gli dice ‘questo è il nostro uomo, se vuoi votalo’. Così si fa Bersani. Questo vuol dire avere intelligenza politica. Cosa che tu non hai mai avuto, buttando a mare i nostri voti.
Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

BalconeFiorito

Giardinaggio: idee, consigli e fotografie di Francesco Diliddo

mastrobyte

words are important

Oggi ho scelto di essere felice

Il mio manuale sopravvivenza all'età più turbolenta della vita

Officina benessere

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

Marco Guzzini - Tratti e Spunti

Storie, Inchiostro e Illustrazioni

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Stupido è chi lo stupido è

bloggiob.wordpress.com/

Questo non è un blog porno!

Aromadi80

Storie, recensioni e curiosità del decennio più patinato.

ourexcelsior

"La creatività è contagiosa, trasmettila" Albert Einstein

Fiscomania

Fiscalità internazionale e pianificazione fiscale

Roberto Chessa

live your dream

Raccontare dischi

La passione di leggere tra le canzoni

MIKI-TRAVELLER

PROFUMI E CULTURE DA ALTRI PAESI

Un Artista Minimalista

Italian visual artist, writer and musician

jojovertherainbow

There's no places like home

In Compagnia di una penna

Ciò che il mio sguardo cattura, la mia penna libera...

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

cielo e terra

“Realmente amorevole è solo quanto unisce, e quanto unisce è solo quanto sovrastando domina” ; "La fede è ordine e l'ordine è fede" ; “Grande uomo è colui che impone agli altri il suo proprio sogno....” (Pessoa) ; “Cosa mi pesa del fatto che nessuno legga ciò che scrivo? Mi-scrivo per distrarmi dal vivere, e mi-pubblico perché il gioco ha la seguente regola. Se domani si perdessero tutti i miei scritti, ne avrei pena certo, ma, credo bene, non una pena violenta e folle, come sarebbe da supporre, visto che così svanirebbe tutta la mia vita. Ma in fondo non è che come è per una madre che ha perso il figlio, la quale mesi dopo non solo vive ancora ma è anche ancora la stessa” (Pessoa)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: