Salvini: ‘radere al suolo i campi Rom’, sondaggio

salvini rom

Campi Rom. Ogni atto di razzismo è da condannare. L’ho scritto in varie occasioni. Detto questo i campi vanno chiusi e le persone che vi abitano devono seguire l’iter burocratico di ogni altro cittadino italiano. Prendere una casa in affitto, fare domanda di alloggi popolari, qualora ne abbiano i requisiti. Ma tali cittadini, in stragrande maggioranza italiani, vanno anche controllati come tutti gli altri. Ovvero con controlli incrociati su reddito, beni etc. Punendo le irregolarità amministrative ed i reati di microcriminalità, che ci sono e non è razzismo affermarlo.

Il nostro paese non brilla per legalità, un appalto su tre è irregolare, ogni giorno scatta una nuova inchiesta. Il tutto perché le leggi non vengono rispettate e le pene sono ridicole. È lì che si deve agire. Per tutti.

Veniamo a ciò che ha detto il leader leghista. Alza sempre più l’asticella ‪#‎Salvini‬. Cerca sempre di più lo scontro, per ora solo verbale. È una strategia chiara e fruttuosa ahimè. Perché parlare alla pancia dell’opinione pubblica porta sempre consensi. Poco importa che si imbarbarisca il clima, che si accendano gli animi, che si dia alibi a pazzoidi vari. La cosa importante , per molti politici è portare a casa il risultato. A qualsiasi prezzo. Anzi, possibilmente gettando benzina sul fuoco e sperando in nuove polemiche su cui speculare.

A tal proposito lancio un sondaggio per voi lettori. Cosa ne pensate delle parole di Matteo Salvini? Votate!

Poll: Salvini vuole abbattere i campi Rom

Risultati:

Anche creare un sondaggio? Fare clic su Qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...