Skip to content

Palinsesti Rai 2015-2016, novità e conferme

26 giugno, 2015

2015
Presentati i nuovi palinsesti Rai per il prossimo anno. Vediamo, rete per rete, cosa vedremo sul piccolo schermo made in Viale Mazzini.

Il daytime di RaiUno è confermato in blocco. Da UnoMattina con Franco Di Mare e Francesca Fialdini; a Storie Vere di Eleonora Daniele e A Conti Fatti con Elisa Isoardi, per finire con La Prova del cuoco e La Vita in diretta. Unica novità è ‘La posta del cuore’ condotto da Frizzi e Dalla Chiesa. In onda da qualche settimana, sarà riconfermato:

l’unica new entry del day time della prima rete della tv pubblica è La Posta del Cuore di Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa che dovrebbe occupare il sabato pomeriggio, andando a rianimare il dì prefestivo dell’ammiraglia della tv pubblica.

Domenica In non viene soppressa. Confermata Paola Perego, promosso Salvo Sottile. Maurizio Costanzo sarà tra gli autori del programma. Così il direttore di RaiUno Giancarlo Leone:

Abbiamo cambiato la domenica pomeriggio. Dopo il più grande programma di successo pomeridiano – L’Arena di Massimo Giletti, che ogni anno cresce e si dimostra sempre più maturo – avremo una nuova Domenica In con un’inedita coppia Salvo Sottile – Paola Perego e un inedito capo progetto, un giovane capitano che tornerà nella sola veste di autore: Maurizio Costanzo“.

Il resto della giornata proseguirà con L’Eredità, staffetta Carlo Conti (confermato a Sanremo2016) e Fabrizio Frizzi. E poi Affari Tuoi con Flavio Insinna. Porta a Porta e Petrolio.

Eventi-Rai-1-Stagione-20152016

In prima serata i veri ‘eventi’ della prima rete Rai. Dallo show di Tiziano Ferro a quello del duo Pausini-Cortellesi, dalla serata natalizia di Panariello al Celebrity Show per celebrare le grandi star italiane (attesi Pippo Baudo e Renzo Arbore, tra gli altri). E poi Benigni, Morandi e Baglioni in Capitani Coraggiosi ed Una notte al Museo (Vaticano) con Alberto Angela.

Gialappas-e1435142195112

RaiDue conferma molto del palinsesto visto in questa stagione. Tra le novità una nuova serie di Coliandro. La Gialappa’s Band a Quelli che il Calcio, sempre condotto da Nicola Savino. E poi Sorci Verdi di J-Ax, che racconterà il suo mondo musicale.

Per il resto tanti film (Iron Man, Thor, Escape Plan, Red Town, G.I – Jo La vendetta) e tante serie tv (NCIS, Hawai Five – 0, Criminal Minds, Castle ed Elementary, Le regole del delitto perfetto).

Confermati I Fatti Vostri, Virus, 2 Next Economia e futuro, Detto Fatto, Pechino Express, Il più grande pasticcere, Boss in incognito e la novità Monte Bianco, reality sulla ‘scalata’ della montagna più famosa d’Italia.

fazio

RaiTre, pur riconfermando tanti programmi di successo (Che tempo che fa, Ballarò, Report, Presadiretta, Chi l’ha visto) propone alcune nuove produzioni. Il primo è Rischiatutto. Un ‘ritorno’ al Quiz, dopo quarantanni. Il conduttore sarà Fabio Fazio. E poi il ritorno di Fabio Volo:

Host in the box con Fabio Volo, il quale per quattro puntate si avventurerà in realtà lontane o particolari scelte a sua insaputa.

Ed ancora, Beppe Severgnini con L’Erba dei vicini, in cui il giornalista del Corsera metterà a confronto l’Italia con un altro Paese.

Altri ritorni. Il Processo del Lunedì, con Enrico Varriale. E poi Gazebo confermato, quest’anno la domenica e il giovedì. Confermati anche gli appuntamenti con il noir, Un giorno in pretura, Storie Maledette e Stelle nere. Spazio anche per Tretre3, che attingerà ancora dal palinsesto passato di Rai3.

Infine la staticità del daytime della terza rete:

 torneranno Agorà, dal lunedì al venerdì, ma anche Mi manda Raitre, Elisir, Pane Quotidiano, Il tempo e la Storia, Geo e – passando all’access – Blob, Sconosciuti, Un Posto al Sole.

 

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

mastrobyte

words are important

Oggi ho scelto di essere felice

Il mio manuale sopravvivenza all'età più turbolenta della vita

Officina benessere

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

Tratti e spunti

Carta, inchiostro, storie e creatività in ogni forma.

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Stupido è chi lo stupido è

bloggiob.wordpress.com/

Questo non è un blog porno!

Aromadi80

Storie, recensioni e curiosità del decennio più patinato.

ourexcelsior

"La creatività è contagiosa, trasmettila" Albert Einstein

Fiscomania

Consigli utili per districarsi nel labirinto fiscale

Roberto Chessa

live your dream

Raccontare dischi

La passione di leggere tra le canzoni

MIKI-TRAVELLER

PROFUMI E CULTURE DA ALTRI PAESI

Un Artista Minimalista

Italian visual artist, writer and musician

jojovertherainbow

There's no places like home

In compagnia di una penna

Ciò che il mio sguardo cattura, la mia penna libera

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

cielo e terra

“Realmente amorevole è solo quanto unisce, e quanto unisce è solo quanto sovrastando domina” ; "La fede è ordine e l'ordine è fede" ; “Grande uomo è colui che impone agli altri il suo proprio sogno....” (Pessoa) ; “Cosa mi pesa del fatto che nessuno legga ciò che scrivo? Mi-scrivo per distrarmi dal vivere, e mi-pubblico perché il gioco ha la seguente regola. Se domani si perdessero tutti i miei scritti, ne avrei pena certo, ma, credo bene, non una pena violenta e folle, come sarebbe da supporre, visto che così svanirebbe tutta la mia vita. Ma in fondo non è che come è per una madre che ha perso il figlio, la quale mesi dopo non solo vive ancora ma è anche ancora la stessa” (Pessoa)

sherazade2011

Con te conversando, dimentico ogni tempo e le stagioni e i loro mutamenti: tutte mi piacciono allo stesso modo. (Milton)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: