Skip to content

Antonacci pro-adozioni gay in diretta su Rai1: ed è scandalo!

26 dicembre, 2015

antonacci 2

“L’adozione deve diventare una cosa naturale: le coppie eterosessuali, gay bisex, trisex, tutto quello che vuoi, meritano amore e meritano di dare amore. Basta con questo egoismo, perché ci sono tanti bambini che meritano di essere cresciuti da persone che se lo possono permettere. Questa è una legge che deve entrare in vigore prestissimo” (Biagio Antonacci, in diretta su Rai1, in prima serata)

L’Italia è quel Paese europeo in cui i diritti civili vanno richiesti in diretta Tv, su Rai1, da un artista, perché il Parlamento latita, malgrado le promesse di tanti. E dopo l’approvazione delle Unioni Civili in Grecia, noi rimaniamo l’unica nazione europea occidentale a non avere alcuna legge in fatto di tutela delle coppie dello stesso sesso. Non adozione o matrimoni, semplicemente un provvedimento che riconosca un rapporto d’amore come ‘famiglia’. Germania, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Irlanda, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia, Austria, Portogallo, Malta, Croazia, Slovenia ed ora anche la Grecia. Siamo rimasti noi e l’ex blocco Sovietico. Ma anche lì, in Repubblica Ceca ed in Ungheria, esistono leggi sul tema. 

A noi resta Biagio Antonacci, cantante che dobbiamo anche definire ‘coraggioso’ per aver detto forse una ovvietà e per essere stato minacciato dal Vicepresidente del Senato per il proprio pensiero.

gasparri

Buone Feste Italia di oggi. Guardati allo specchio e piangi. Perché, come ha dichiarato il premier greco Alexis Tsipras nella dichiarazione che accompagnava la approvazione della legge sulle unione civili:

Oggi non è un giorno di celebrazioni, ma un’occasione per chiedere scusa alle persone cui finora sono stati negati i diritti concessi agli altri cittadini in paesi con sistemi giuridici più avanzati.

Quante scuse dovranno chiedere alcune persone? Quelli che non vogliono nemmeno una legge contro l’omofobia! Quante morti hanno (ed avranno) sulla coscienza? Perché tutti i ragazzini morti suicidi per prese in giro, insulti e botte sono stati uccisi anche da chi non vuole riconoscere che l’omosessualità, la bisessualità e la transessualità siano parte della natura umana e come tali le persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali debbano avere gli stessi diritti civili di qualunque altro cittadino italiano.

030126633-2b79292a-e9fb-457a-ada5-75737f701890

A Maurizio Gasparri, ai membri di associazioni religiose, politiche e civili che ancora oggi si battono contro i diritti civili rispondo così:

una relazione tra due persone riguarda l’amore, e quello che questa legge fa è riconoscere la possibilità di vivere in una relazione d’amore e di esprimerlopubblicamenteAttraverso le unioni civili, queste coppie possono prevedere una vita familiare insieme.” (Vasiliki Katrivanou, promotore delle Unioni civili in Grecia)

Annunci
One Comment leave one →
  1. 26 dicembre, 2015 3:51 pm

    mitico!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

BalconeFiorito

Giardinaggio: idee, consigli e fotografie di Francesco Diliddo

mastrobyte

words are important

Oggi ho scelto di essere felice

Il mio manuale sopravvivenza all'età più turbolenta della vita

Officina benessere

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

Marco Guzzini - Tratti e Spunti

Storie, Inchiostro e Illustrazioni

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Stupido è chi lo stupido è

bloggiob.wordpress.com/

Questo non è un blog porno!

Aromadi80

Storie, recensioni e curiosità del decennio più patinato.

ourexcelsior

"La creatività è contagiosa, trasmettila" Albert Einstein

Fiscomania

Consigli utili per districarsi nel labirinto fiscale

Roberto Chessa

live your dream

Raccontare dischi

La passione di leggere tra le canzoni

MIKI-TRAVELLER

PROFUMI E CULTURE DA ALTRI PAESI

Un Artista Minimalista

Italian visual artist, writer and musician

jojovertherainbow

There's no places like home

In Compagnia di una penna

Ciò che il mio sguardo cattura, la mia penna libera...

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

cielo e terra

“Realmente amorevole è solo quanto unisce, e quanto unisce è solo quanto sovrastando domina” ; "La fede è ordine e l'ordine è fede" ; “Grande uomo è colui che impone agli altri il suo proprio sogno....” (Pessoa) ; “Cosa mi pesa del fatto che nessuno legga ciò che scrivo? Mi-scrivo per distrarmi dal vivere, e mi-pubblico perché il gioco ha la seguente regola. Se domani si perdessero tutti i miei scritti, ne avrei pena certo, ma, credo bene, non una pena violenta e folle, come sarebbe da supporre, visto che così svanirebbe tutta la mia vita. Ma in fondo non è che come è per una madre che ha perso il figlio, la quale mesi dopo non solo vive ancora ma è anche ancora la stessa” (Pessoa)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: