Skip to content

Parte Sanremo 2016, il bis per Carlo Conti

7 febbraio, 2016

logo_sanremo_2016

Martedì ha inizio il Festival numero 66. Secondo consecutivo per Carlo Conti, in veste di conduttore e direttore artistico. Sarà  affiancato da Gabriel Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele. “Ho fatto un bel piatto senza ospiti clamorosi” ha dichiarato il presentatore toscano. In effetti la lista delle star attese sull’Ariston non è molto ricca. Ramazzotti e Pausini a parte si segnala solo Elton John a livello internazionale. Alla kermesse parteciperanno anche Elisa, i Pooh, Maitre Gims, famoso per la hit radiofonica Est-ce que tu m’aimes ?

sanremo-2016

I cantanti

Passando ai cantanti, anche quest’anno i talent la fanno da padrone. Una ricca nidiata proveniente da Amici: Deborah Iurato, che sarà in gara con Giovanni Caccamo. Poi i Dear Jack, al secondo posto nella finale, che parteciperanno con la nuova ‘voce’ Leiner (visto in X factor). Alessio Bernabei, ex front man dei Dear Jack stessi.  Annalisa e Valerio Scanu chiudono la lista.

Da X factor invece arrivano NoemiLorenzo Fragola (vincitore dell’ottava edizione del talent) e Francesca Michielin (vincitrice della quinta). Infine una curiosità, sul palco di Sanremo si esibiranno anche ben quattro giudici provenienti da X factor: Elio, Morgan, Arisa ed Enrico Ruggeri.

Tornano anche due vecchie glorie della musica italiana, Patty Pravo e gli Stadio. Ed ancora, Irene Fornaciari, gli Zero Assoluto, Neffa, Dolcenera, Rocco Hunt e Clementino. 

Le nuove proposte
Parte in pole Chiara dello Iacovo, già vista nel talent di Rai2 The Voice.

  • Mahmooud: Dimentica
  • Cecile: N.E.G.R.A.
  • Chiara dello Iacovo: Introverso
  • Ermal Meta: Odio le favole
  • Francesco Gabbani: Amen
  • Irama: Cosa resterà
  • Miele: Mentre ti parlo
  • Michael Leonardi: Rinascerai
Il programma delle serate (da Radioitalia.it)

Martedì 9 febbraio, 10 Campioni presenteranno le loro canzoni e sul palco saliranno tre super-ospiti:Laura Pausini, Elton John e l’artista franceseMaître Gims che sta spopolando con il brano “Est-ce que tu m’aimes ? (Pilule Bleue)”.

Mercoledì 10, toccherà agli altri 10 Big e alle prime quattro Nuove Proposte. Per quanto riguarda i super-ospiti, sarà la volta di Eros Ramazzotti che festeggerà i 30 anni dalla sua vittoria all’Ariston con “Adesso tu”.

Giovedì 11, la serata verrà inaugurata da altre quattro Nuove Proposte mentre i Campioni porteranno delle cover. Gli ospiti saranno i Pooh e Guglielmo Scilla, il protagonista della fiction tv “Baciato dal sole”.

Venerdì 12, i 20 Big in gara riproporranno i loro pezzi e, al termine delle esibizioni, cinque andranno al televoto per l’eliminazione. Verrà inoltre annunciato il vincitore delle Nuove Proposte e l’ospite saràElisa che, sullo stesso palco dove 15 anni fa vinse con “Luce (tramonti a Nord-Est)“, canterà il suo nuovo singolo “No hero”.

Sabato 13, verrà comunicato il brano che si è salvato grazie al televoto, i 16 Campioni rimasti in gara riproporranno ancora una volta le loro canzoni, verranno comunicati i tre finalisti e, infine, verrà eletto il vincitore. Gli ospiti della finale saranno Renato Zero, Giuseppe Fiorello e Cristina D’Avena.

Gli ascolti

il primo Festival di Carlo Conti ha registrato una media di 10.837.000 spettatori, per uno share medio del 48,64%: due milioni e nove punti percentuali in più rispetto all’edizione 2014, la seconda della coppia Fazio-Littizzetto. Lo share più alto delle ultime edizioni (sia Bonolis che Clerici, Morandi ed il Fazio 2013 si erano mantenuti sul 47%), Riuscirà a migliorare ancora? Dipenderà dalla concorrenza delle altre reti, generaliste e non.

Advertisements
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

mastrobyte

words are important

Oggi ho scelto di essere felice

Il mio manuale sopravvivenza all'età più turbolenta della vita

Officina benessere

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

Tratti e spunti

Carta, inchiostro, storie e creatività in ogni forma.

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Stupido è chi lo stupido è

bloggiob.wordpress.com/

Questo non è un blog porno!

Aromadi80

Storie, recensioni e curiosità del decennio più patinato.

ourexcelsior

"La creatività è contagiosa, trasmettila" Albert Einstein

Fiscomania

Consigli utili per districarsi nel labirinto fiscale

Roberto Chessa

live your dream

Raccontare dischi

La passione di leggere tra le canzoni

MIKI-TRAVELLER

PROFUMI E CULTURE DA ALTRI PAESI

Un Artista Minimalista

Italian visual artist, writer and musician

jojovertherainbow

There's no places like home

In compagnia di una penna

Ciò che il mio sguardo cattura, la mia penna libera

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

cielo e terra

“Realmente amorevole è solo quanto unisce, e quanto unisce è solo quanto sovrastando domina” ; "La fede è ordine e l'ordine è fede" ; “Grande uomo è colui che impone agli altri il suo proprio sogno....” (Pessoa) ; “Cosa mi pesa del fatto che nessuno legga ciò che scrivo? Mi-scrivo per distrarmi dal vivere, e mi-pubblico perché il gioco ha la seguente regola. Se domani si perdessero tutti i miei scritti, ne avrei pena certo, ma, credo bene, non una pena violenta e folle, come sarebbe da supporre, visto che così svanirebbe tutta la mia vita. Ma in fondo non è che come è per una madre che ha perso il figlio, la quale mesi dopo non solo vive ancora ma è anche ancora la stessa” (Pessoa)

sherazade2011

Con te conversando, dimentico ogni tempo e le stagioni e i loro mutamenti: tutte mi piacciono allo stesso modo. (Milton)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: