#Raggi, #Giachetti e le giunte che verranno…

immagini.quotidiano.net.jpg

Dai nomi fatti da Raggi e Giachetti devo dire che le giunte prossime venture, siano a guida Pd o M5S, saranno delle buone giunte. Raggi avrà Paolo Berdini all’Urbanistica e Lavori Pubblici , da sempre contro “palazzinari” . Paola Muraro alla sostenibilità, già esperta di rifiuti, collabora con Ama e poi Luca Bergamo alla Cultura, già ideatore di Enzimi e tra i fondatori di ‘Contaci’, assocazione di Sinistra.

Giachetti avrà il magistrato Alfonso Sabella, già assessore con Marino, ai Lavori pubblici. Buona anche la conferma di Marco Rossi Doria alla Scuola, anch’esso nella giunta Marino. Nome azzeccato quello di Marino Sinibaldi, già direttore di Radio3, ideatore della trasmissione radio cult ‘Fahrenheit’ e direttore del Teatro di Roma. Andrà alla Cultura.

Punti deboli per entrambi però. Livia Turco alla Famiglia, proposta da Giachetti e l’ex rugbista Andrea Lo Cicero alle politiche giovanili, se prevarrà Raggi. Due nomi inadatti, secondo me.

Tirando le somme comunque vedo personalità interessanti da ambo gli schieramenti. Un piccola nota positiva per la mia amata Roma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...