Skip to content

Palinsesto Rai1 2016/2017

7 luglio, 2016

palinsesti-rai-2016-heather-parisi-lorella-cuccarini.jpg

Estate è tempo di ‘palinsesti’.  Ed allora vediamo cosa proporranno le reti generaliste per la prossima stagione tv. Iniziando dalla ammiraglia Rai.

La mia Nemica Amatissima. La vera (ed unica) novità di Rai1 è il nuovo show con Heather Parisi e Lorella Cuccarini. In onda a dicembre, per due serate. Altro titolo importante viene dalla fiction con I Medici, sulla storica famiglia toscana, che vede la presenza nel cast di Dustin Hoffman. Si parla poi di una serata evento per presentare il nuovo lavoro di Mina e Celentano. Infine voci insistenti danno Pippo Baudo come nuovo direttore artistico di una ripensata Domenica In. Non è chiaro se avrà anche uno spazio in video o sarà solo dietro le quinte. Difficile da ipotizzare una soluzione così minimalista per SuperPippo.

Per il resto la rete di Fabiano ha tante conferme e pochi progetti nuovi. Restano uguali in blocco il daytime, l’access prime time e la seconda serata:

Tutto uguale al mattino con Francesca Fialdini e Franco Di Mare ad Uno Mattina ed Eleonora Daniele a Storie vere; il programma di Elisa Isoardi si chiamerà adesso Il Tempo è denaro mentre Il Caffè di Rai1 di Cinzia Tani e Guido Barlozzetti si trasformerà in un contenitore settimanale di un’ora ed andrà in onda il sabato, prima di Uno Mattina in Famiglia. Il programma con Ingrid Muccitelli e Tiberio Timperi partirà il 1° ottobre e sarà come sempre anche alla domenica, seguito poi da Lorena Bianchetti in A Sua immagine e da Linea Verde, in onda la prossima stagione sia il sabato alle 12.00 che la domenica alle 12.15.

Dal 5 settembre tornerà anche La Prova del Cuoco con Antonella Clerici (che il sabato dovrebbe riposare ma che inizierà alle 11.50), dal 26 L’Eredità affidata esclusivamente a Fabrizio Frizzi, dal 29 agosto La Vita in Diretta ancora con Cristina Parodi e Marco Liorni, sempre il 5 settembre il tribunale di Torto o ragione? di Monica Leofreddi e poi l’immancabile Insinna ad Affari Tuoi (dal 12 settembre); al sabato dal 17 dicembre Linea Bianca (poi Linea Blu), dal 10 settembre Passaggio a Nord Ovest.
…..

La seconda serata di Rai 1 godrà parimenti di vecchio e nuovo: da una parte non mancherà l’attualità con i riconfermati Porta a porta (lunedì, martedì e mercoledì dal 5 settembre), Petrolio al giovedì dal 15, Cose Nostre da giovedì 29 ottobre e dall’altra arriverà, sempre al giovedì, l’intrattenimento con L’Importante è avere Un Piano di Stefano Bollani (10 novembre). Da sabato 22 ottobre tornerà S’è fatta notte, affidato a Lisa Marzoli che prende il posto di Maurizio Costanzo. Spazio, poi, a Fan Car-aoke con Giampaolo Morelli (alla domenica, dal 16 ottobre)

La fiction resta sempre l’offerta principale della prima serata: le nuove stagioni di Braccialetti Rossi (da domenica 16 ottobre) e di Un Medico in Famiglia si coniugheranno con novità quali I Medici, La Classe degli Asini, La Catturandi, Lampedusa, L’Allieva, Il Confine, Io ci sono (Lucia Annibali), La Mafia uccide solo d’estate e, per il ciclo Purchè finisca bene, Il vicino del piano di sopra e Piccoli Segreti Grandi bugie.

Fonte: http://www.davidemaggio.it/archives/134183/presentazione-palinsesti-rai-20162017-in-diretta

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Oggi ho scelto di essere felice

Il mio manuale sopravvivenza all'età più turbolenta della vita

Antonella semplicemente natura

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

Tratti e spunti

#illustrazionidapasseggio - Marco Guzzini blog

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Stupido è chi lo stupido è

bloggiob.wordpress.com/

Questo non è un blog porno!

Aromadi80

Storie, recensioni e curiosità del decennio più patinato.

ourexcelsior

"La creatività è contagiosa, trasmettila" Albert Einstein

Fiscomania

Consigli utili per districarsi nel labirinto fiscale

Roberto Chessa

live your dream

Raccontare dischi

La passione di leggere tra le canzoni

MIKI-TRAVELLER

PROFUMI E CULTURE DA ALTRI PAESI

Un Artista Minimalista

Italian visual artist, writer and musician

jojovertherainbow

There's no places like home

In compagnia di una penna

Ciò che il mio sguardo cattura, la mia penna libera

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

cielo e terra

“Realmente amorevole è solo quanto unisce, e quanto unisce è solo quanto sovrastando domina” ; "La fede è ordine e l'ordine è fede" ; “Grande uomo è colui che impone agli altri il suo proprio sogno....” (Pessoa) ; “Cosa mi pesa del fatto che nessuno legga ciò che scrivo? Mi-scrivo per distrarmi dal vivere, e mi-pubblico perché il gioco ha la seguente regola. Se domani si perdessero tutti i miei scritti, ne avrei pena certo, ma, credo bene, non una pena violenta e folle, come sarebbe da supporre, visto che così svanirebbe tutta la mia vita. Ma in fondo non è che come è per una madre che ha perso il figlio, la quale mesi dopo non solo vive ancora ma è anche ancora la stessa” (Pessoa)

sherazade2011

Con te conversando, dimentico ogni tempo e le stagioni e i loro mutamenti: tutte mi piacciono allo stesso modo. (Milton)

annadalfabbro

eyeglass frames blogger

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: