Skip to content

Vincono Juve e Roma: è tornata la #SerieA

21 agosto, 2016

Pallone-serie-a-lapresse23

Partiti. Le vittorie di Juve e Roma hanno aperto le danze del Campionato di calcio 2016-2017.

L’estate scorsa, la partenza stentata della Juventus aveva dato speranze a Roma, Napoli, Inter e Fiorentina. Sono cadute una dopo l’altra ed alla fine la vecchia Signora ha vinto comodamente il quinto scudetto consecutivo. Il calciomercato estivo è stato particolare. Perso Pogba, Higuain e Pjanic sono passati in bianconero, due colpi che indeboliscono Napoli e Roma, dirette concorrenti per il titolo. E poi Dani Alves, Benatia, Pjaca. In verità lo scudetto 2016-2017 è già cucito sulla maglia juventina e solo i torinesi potranno perderlo. Si punta dritti alla Champions!

Dietro Napoli e Roma. Ambedue senza grandi colpi di mercato, ad oggi. Milik, Zielinski e Diawara per i partenopei. Fazio, Bruno Peres e Mario Rui, infortunato, per i giallorossi. Per ora la distanza dai bianconeri è molta. Gli ultimi giorni di trattative, soprattutto per la Roma in caso di qualificazione Champions, saranno determinanti.

Poi c’è l’Inter. Ansaldi, Candreva e Banega ottimi acquisti. Mancini via ed al suo posto De Boer. Riuscirà a guidare una squadra costruita da altri? Il Milan attende finanziamenti dai Cinesi. Montella dovrà faticare per tenere il passo delle prime. Fiorentina anonima. La Lazio riparte da Immobile ma non ha più Candreva.

Il Torino ha preso Ljajic e Iago Falque ma ha perso Bruno Peres e probabilmente Maksimovic e Zappacosta. Il tecnico Mihajlovic rischia grosso. I granata potrebbero essere una sorpresa o un grandissimo flop. Vedremo.

Un bel Cagliari, con Padoin, Borriello e Ionita, si candida ad una salvezza tranquilla. Bene anche il Genoa con Miguel Veloso e Ocampos. Il Sassuolo riparte da Matri e dalla Europa LeagueAnonime Chievo e Bologna. Meglio l’Atalanta. La Samp non dovrebbe faticare a salvarsi. Discorso diverso per l’Udinese. Pescara, Crotone e Palermo con un piede in B. I siciliani anche due, salvo miracoli e viste le cessioni di Gilardino, Vazquez, Sorrentino e Maresca

Alcune statistiche:

Bianconeri con molti giocatori pregiati, 6 Top player su 10 sono della Juve.

10 top player

La classifica di SerieA in base al valore delle rose, giallorossi solo quarti:

classifica

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Oggi ho scelto di essere felice

Il mio manuale sopravvivenza all'età più turbolenta della vita

Antonella semplicemente natura

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

Tratti e spunti

#illustrazionidapasseggio - Marco Guzzini blog

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Stupido è chi lo stupido è

Questo non è un blog porno!

Aromadi80

Storie, recensioni e curiosità del decennio più patinato.

ourexcelsior

"La creatività è contagiosa, trasmettila" Albert Einstein

Fiscomania

Consigli utili per districarsi nel labirinto fiscale

Roberto Chessa

live your dream

Raccontare dischi

La passione di leggere tra le canzoni

MIKI-TRAVELLER

PROFUMI E CULTURE DA ALTRI PAESI

Un Artista Minimalista

Italian visual artist, writer and musician

jojovertherainbow

There's no places like home

In compagnia di una penna

Ciò che il mio sguardo cattura, la mia penna libera

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

cielo e terra

“Realmente amorevole è solo quanto unisce, e quanto unisce è solo quanto sovrastando domina” ; "La fede è ordine e l'ordine è fede" ; “Grande uomo è colui che impone agli altri il suo proprio sogno....” (Pessoa) ; “Cosa mi pesa del fatto che nessuno legga ciò che scrivo? Mi-scrivo per distrarmi dal vivere, e mi-pubblico perché il gioco ha la seguente regola. Se domani si perdessero tutti i miei scritti, ne avrei pena certo, ma, credo bene, non una pena violenta e folle, come sarebbe da supporre, visto che così svanirebbe tutta la mia vita. Ma in fondo non è che come è per una madre che ha perso il figlio, la quale mesi dopo non solo vive ancora ma è anche ancora la stessa” (Pessoa)

sherazade2011

Con te conversando, dimentico ogni tempo e le stagioni e i loro mutamenti: tutte mi piacciono allo stesso modo. (Milton)

annadalfabbro

eyeglass frames blogger

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: