Duello Tv Trump-Clinton, primo round alla democratica

031443872-b772282a-9fa9-4b91-8b0e-03f67d3cde60

Tutti gli osservatori sembrano concordi. Il primo dibattito è stato vinto da Hillary #Clinton. Si dovrà capire quanto e se sposterà qualcosa in termini di voti. L’ex first lady è poco simpatica ai giovani e questo è un dato preoccupante per lei e buono per #Trump. Concludo con una bella battuta di Clinton fatta durante il duello: “non sempre quello che funziona per il business funziona per la cosa pubblica”.

NEW YORK – Hillary ha vinto, ma non è un trionfo, e i duelli tv raramente sono decisivi. Esce il primo sondaggio dopo la storica serata in cui quasi 100 milioni di americani hanno guardato il dibattito fra Donald Trump e Hillary Clinton.

Si conferma il verdetto dei media, degli esperti, e degli instant poll fatti nella tarda serata di lunedì dalla Cnn. Hillary ne esce con tre punti di vantaggio su Trump, il beneficio netto di quello scontro televisivo sembra reale. Ma non immenso. Lo stesso sondaggio, effettuato da Politico.com e Morning Consult dava la Clinton davanti di un punto. Quindi l’effetto netto della serata alla Hofstra University sarebbe un rimbalzo positivo di due punti percentuali, buono ma non clamoroso. (Repubblica.it)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...