Skip to content

Sanremo 2017 sta per iniziare

5 febbraio, 2017

sanremo2017defilippi_conti-k6fi-u1100640679443dgg-1024x576lastampa-it

Martedì inizia il Festival di #Sanremo, 67esima edizione. Terzo anno consecutivo per l’uomo Rai Carlo Conti alla conduzione, questa volta affiancato da Maria De Filippi, volto di punta di Mediaset.

22 big in gara. Vecchie glorie, grandi ritorni, ‘figli di talent’, il classico mix a cui il Festival ci ha abituato negli ultimi anni.

8 nuove proposte e tanti ospiti internazionali ed italiani arricchiscono la kermesse canora per eccellenza. Tra gli altri Ricky Martin, Giorgia, Zucchero, Robbie Williams, Tiziano Ferro, Carmen Consoli. E poi ancora Maurizio Crozza e Paola Cortellesi. Dal 7 febbraio, su Rai1.

SANREMO 2017 – DATE
La 67esima edizione del Festival di Sanremo andrà in scena da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2017. Cinque prime serate, in onda come sempre su Rai 1, in cui si sfideranno 8 giovani cantanti, per la sezione Nuove Proposte, e 22 big per la gara tradizionale.

SANREMO 2017 – BIG E CANZONI
Sono 22 i campioni in gara quest’anno, 2 in più rispetto a quelli annunciati inizialmente. Grandi ritorni, habitué, figli dei talent, e mostri sacri, a comporre quello che il padrone di casa ha definito “un mazzo di fiori vario e bellissimo”. Al Bano con la canzone “Di rose e di spine“, Elodie con “Tutta colpa mia“, Paola Turci con “Fatti bella per te“, Samuel con “Vedrai“, Fiorella Mannoia con “Che sia benedetta“, Nesli e Alice Paba con “Do retta a te“, Michele Bravi con “Il diario degli errori“, Fabrizio Moro con “Portami via“, Giusy Ferreri con “Fatalmente male“, Gigi D’Alessio con “La prima stella“, Raige e Giulia Luzi con “Togliamoci la voglia“, Ron con “L’ottava meraviglia“, Ermal Meta con “Vietato morire“, Michele Zarrillo con “Mani nelle mani“, Lodovica Comello con “Il cielo non mi basta“, Sergio Sylvestre con “Con te“, Clementino con “Ragazzi fuori“, Alessio Bernabei con “Nel mezzo di un applauso“, Chiara Galiazzo con “Nessun posto è casa mia“, Francesco Gabbani con “Occidentali’s karma“, Bianca Atzei con “Ora esisti solo tu“, Marco Masini con “Spostato di un secondo“.

SANREMO 2017 – LA GARA
Si esibiranno 11 big a sera nelle prime due giornate del Festival. Di questi 11, i primi 8 accederanno alla serata del venerdì, per un totale di 16 campioni. Gli ultimi 6 (i 3 della prima serata e i 3 della seconda), invece, prenderanno parte ad un torneo di eliminazione il giovedì: due saranno eliminati, mentre gli altri 4 si aggiungeranno ai 16 finalisti del venerdì. A questo punto entrano in campo la giuria di esperti e quella demoscopica: le ultime 4 canzoni saranno eliminate, e la serata conclusiva, sabato 11 febbraio, si esibiranno i 16 campioni rimasti in gara.

SANREMO 2017 GIOVANI
Sono 8 i finalisti per la sfida delle Nuove Proposte: Valeria Farinacci, Braschi, Leonardo La Macchia, Tommaso Pini, Maldestro (vincitore del Premio Lunezia per il testo), Lele, Marianne Mirage, Francesco Guasti.

SANREMO 2017 OSPITI
Grandi nomi, anche quest’anno, si alterneranno sul palco dell’Ariston. Di casa nostra o internazionali, la bella musica la farà da protagonista tra Tiziano Ferro, che si esibirà la prima sera insieme a Carmen Consoli per presentare “Il conforto”, il suo ultimo singolo in cui duetta con la cantante siciliana, poi Ricky Martin, Mika, Giorgia, Rag’n’Bone Man, Clean Bandit, Biffy ClyroZucchero, atteso per la serata conclusiva, e forse, indiscrezione delle ultime ore, Robbie Williams. Fissa la presenza di Maurizio Crozza, che aprirà ogni serata con le sue “copertine”. Confermati anche Paola Cortellesi e Antonio Albanese, e come nelle due edizioni precedenti, Carlo Conti anche stavolta porta al Festival una star di Hollywood: Keanu Reeves. E ancora tanti attori, comici, e campioni dello sport, tra cui Francesco Totti: ecco tutti gli ospiti serata per serata.

SANREMO 2017 CONDUTTORI
Nessuna valletta, o valletto, ma una co-conduttrice d’eccezione. Sarà Maria De Filippi ad affiancare Carlo Conti in questa avventura, e lo farà a titolo completamente gratuito. “Il primo anno due vincitrici del Festival, Emma e Arisa, più la bellissima Rocìo – ha spiegato il padrone di casa – il secondo anno la straordinaria Virginia Raffaele, per il terzo anno pensavo al top e pensando al top non potevo che pensare a lei”. Una scelta intelligente quella di prendere “in prestito” la regina di Mediaset, monopolizzando, almeno sulla carta, gli ascolti. L’apertura di ogni serata, invece, sarà affidata a Maurizio Crozza, che farà sorridere e riflettere con le sue “copertine”.

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/media/sanremo-2017-date-cantanti-big-giovani-vallette-ospiti.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

BalconeFiorito

Giardinaggio: idee, consigli e fotografie di Francesco Diliddo

mastrobyte

words are important

Oggi ho scelto di essere felice

Il mio manuale sopravvivenza all'età più turbolenta della vita

Officina benessere

In questo blog potete fare un viaggio nella natura per riscoprire pregi, qualità e benefici delle piante benefiche. Capire come sentirsi meglio e in forma giovando dei loro poteri curativi e principi nutritivi per condurre una vita migliore.

Marco Guzzini - Tratti e Spunti

Storie, Inchiostro e Illustrazioni

Il Blog di GIOVANNI MAINATO

Stupido è chi lo stupido è

bloggiob.wordpress.com/

Questo non è un blog porno!

Aromadi80

Storie, recensioni e curiosità del decennio più patinato.

ourexcelsior

"La creatività è contagiosa, trasmettila" Albert Einstein

Fiscomania

Fiscalità internazionale e pianificazione fiscale

Roberto Chessa

live your dream

Raccontare dischi

La passione di leggere tra le canzoni

MIKI-TRAVELLER

PROFUMI E CULTURE DA ALTRI PAESI

Un Artista Minimalista

Italian visual artist, writer and musician

jojovertherainbow

There's no places like home

In Compagnia di una penna

Ciò che il mio sguardo cattura, la mia penna libera...

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

cielo e terra

“Realmente amorevole è solo quanto unisce, e quanto unisce è solo quanto sovrastando domina” ; "La fede è ordine e l'ordine è fede" ; “Grande uomo è colui che impone agli altri il suo proprio sogno....” (Pessoa) ; “Cosa mi pesa del fatto che nessuno legga ciò che scrivo? Mi-scrivo per distrarmi dal vivere, e mi-pubblico perché il gioco ha la seguente regola. Se domani si perdessero tutti i miei scritti, ne avrei pena certo, ma, credo bene, non una pena violenta e folle, come sarebbe da supporre, visto che così svanirebbe tutta la mia vita. Ma in fondo non è che come è per una madre che ha perso il figlio, la quale mesi dopo non solo vive ancora ma è anche ancora la stessa” (Pessoa)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: